È iniziata una settimana decisiva per la Juventus sul mercato. A sottolinearlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, con i bianconeri che vogliono chiudere, o quantomeno avvicinarsi, ai tre colpi che mancano a Thiago Motta per la sua rosa. Le situazioni più spinose riguardano Koopmeiners e Nico Gonzalez, e in entrambi i casi l’intreccio è con l’Atalanta. A complicare tutto è il ko di Scamacca.
Scamacca blocca l’incastro
Il piano della Vecchia Signora parte dalla cessione degli esuberi annunciati da Thiago Motta, a cominciare da un Chiesa tentato dall’Inter, ma non aveva fatto i conti con un infortunio che potrebbe risultare fatale sul mercato. Scamacca rischia di bloccare l’incastro di mercato che la Juventus sognava, posto che ora, salvo nuovi acquisti, Zaniolo potrebbe passare a fare la punta, con Koopmeiners indispensabile per la Dea.
Nonostante ciò Giuntoli è pronto ad una nuova offerta per avvicinarsi alle richieste dei Percassi, che hanno sempre dichiarato come la cessione dell’olandese non fosse nei piani del club. Nico Gonzalez è invece ad un bivio, e dovrà decidere se dare priorità a bianconeri o nerazzurri; vedremo come lo stop di Scamacca condizionerà le scelte dell’Atalanta anche per quest’affare.
Todibo stretta finale, Juventus fiduciosa
Molta più sicurezza invece per quanto riguarda Todibo, pronto ad affiancarsi a Bremer nel pacchetto difensivo. Il francese non vuole nessun altro se non la Juventus, e il Nizza dovrà accontentarlo in tal senso. Sulla base di un prestito oneroso cn riscatto intorno ai 30 milioni dovrebbe arrivare la fumata bianca. La stretta finale è compiuta.