La Juventus è a caccia di rinforzi per il reparto offensivo in questo ultimo mese della finestra estiva di calciomercato. In particolare, dopo la cessione di Matias Soulé e la rottura con Federico Chiesa, Thiago Motta necessita di un nuovo innesto per la corsia di destra. Sono diversi i nomi nella lista di Giuntoli, ma uno degli obiettivi rischia di sfumare per un infortunio muscolare.
Infortunio per Conceicao
Secondo quanto riportato dal quotidiano lusitano A Bola, Francisco Conceicao salterà la finale di Supercoppa portoghese tra Porto e Sporting Club. L’ala destra 21enne ha riportato una lesione muscolare al gluteo sinistro e non sarà a disposizione del tecnico Vitor Bruno per l’incontro contro i campioni del Portogallo.
Conceicao è stato tra i protagonisti di Euro 2024 e ha goduto di ferie più lunghe rispetto ai propri compagni proprio per l’impegno con il Portogallo, eliminato ai quarti di finale dalla Francia. Nei prossimi giorni, l’esterno offensivo si sottoporrà ad esami specifici per valutare l’entità dell’infortunio: variabile non indifferente per la Juventus, che segue con attenzione il talento portoghese.
Le alternative
Conceicao non è per l’unico nome nella lista di Giuntoli. Sempre dal Porto la Juventus segue Galeno, 26enne brasiliano valutato intorno ai 30 milioni di euro. Negli scorsi giorni invece si è parlato di un possibile interesse per Nico Gonzalez della Fiorentina, sondato anche dall’Atalanta. Più complicata la pista che porta a Karim Adeyemi, che il Borussia Dortmund non sembra essere intenzionato a cedere.