Terminati gli impegni delle Nazionali sono tornati i top campionati europei e ad inaugurare il weekend ci ha pensato LaLiga, che è scesa in campo nella serata di questo venerdì 24 novembre per la quattordicesima giornata. A sfidarsi sono state Alaves e Granada, che allo stadio Mendizorrotza hanno dato vita ad un match ricco di gol terminato con il punteggio di 3-1 per i padroni di casa.
Grazie a questa vittoria la formazione di Luis Garcia Plaza si porta al dodicesimo posto in classifica a quota quindici punti conquistando la quarta vittoria di questo campionato. Situazione molto critica invece in casa Granada, che si ritrova al penultimo posto, con soli sette punti e con la nona sconfitta stagionale, davanti solamente al fanalino di coda Almeria.
Alaves-Granada 3-1, il racconto del match
L’anticipo della quattordicesima giornata de LaLiga tra Alaves e Granada è terminato con il punteggio di 3-1. La gara si sblocca subito ad inizio primo tempo quando all’11’ i padroni di casa trovano già la rete del vantaggio grazie ad un autogol. Lo sfortunato protagonista di questo episodio è Raul Torrente, che nel tentativo di allontanare il pallone insacca alle spalle del proprio portiere. Il match prosegue si ritmi piuttosto blandi senza grandi occasioni, ma al 38′ arriva una nuova svolta con la rete del 2-0, con Rebbach che firma il raddoppio grazie ad un preciso tiro dal limite.
Per tentare di rimettere in piedi la sfida il Granada dovrebbe rientrare in campo e trovare il prima possibile il gol che accorcerebbe le distanze, ma il piano viene mandato in frantumi dopo soli dieci minuti. Al 55′ infatti Omorodion trova il gol del 3-0 per l’Alaves, che indirizza ancora di più la sfida in favore dei padroni di casa. Il gol taglia definitivamente le gambe ai biancorossi che riescono solamente a reagire nel finale, quando l’arbitro concede un rigore che Uzuni realizza nonostante il tocco del portiere avversario. La rete della bandiera dal dischetto rende solamente meno amara la sconfitta, che viene sancita dal triplice fischio dopo ben sei minuti di recupero.
LaLiga, il programma di sabato 25 novembre
La sfida tra Alaves e Granada è stato solo l’antipasto di questa quattordicesima giornata de LaLiga, che proseguirà nella giornata di domani con altre quattro gare. Ad aprire le danze sarà alle ore 14 il Barcellona, che affronterà in trasferta il Rayo Vallecano, in un match che i blaugrana non potranno sbagliare. Alle ore 16.15 spazio poi a Valencia-Celta Vigo, con gli ospiti alla disperata ricerca di punti salvezza vista la situazione in classifica. Le ultime due partite di sabato 25 novembre vedranno contrapposte alle 18.3o Getafe ed Almeria, mentre chiuderà alle ore 21 un interessante Atletico Madrid-Maiorca.