Pronta a scendere in campo la Serie C con il match in programma per l’11 febbraio tra Albinoleffe e Triestina, valevole per la 27° giornata del girone a. La partita può essere considerata senza ombra di dubbio uno spartiacque per la stagione delle due squadre. Da una parte i padroni di casa vorranno dare continuità al successo ottenuto nell’ultimo turno contro il Novara. Dall’altra i biancorossi cercheranno di ottenere punti preziosi per cercare di rilanciarsi in ottica salvezza, visto che al momento occupano saldamente l’ultima posizione in classifica.
Qui Albinoleffe
I padroni di casa dell’Albinoleffe stanno vivendo una stagione davvero singolare. Al momento occupano una posizione di metà classifica, forti del bottino totale di 34 punti raccolto fino ad ora, ma sono tanto vicini alla zona playoff, quanto a quella playout. Vi sono infatti solamente 3 punti di distacco tra gli uomini di Giuseppe Biava ed il Novara, attualmente decimo in classifica.
Allo stesso modo, però, con una sconfitta gli azzurri potrebbero avvicinarsi pericolosamente alla zona retrocessione, con le inseguitrici a sole 4 lunghezze dagli azzurri. Sarà importantissimo per questo cercare di dare continuità ai risultati dopo la convincente vittoria esterna dell’ultimo turno di Serie C proprio ai danni del Novara. Un giocatore da tenere d’occhio per l’Albinoleffe è senza dubbio Jacopo Manconi, che con le sue dieci reti in campionato è il capocannoniere della squadra.
Probabile formazione Albinoleffe
Albinoleffe (3-5-2): Offredi, Miculi, Milesi, Gelli, Zoma, Piccoli, Brentan, Doumbia, Gusu, Cocco, Manconi
Qui Triestina
Un momento sicuramente non facile quello della Triestina, che nelle ultime 4 uscite ha raccolto solamente 1 punto, cementificando l’ultima posizione in classifica che occupa, a quota 19 punti. La squadra, dopo le dimissioni di Pavanel ed il conseguente arrivo di Augusto Gentilini, non ha comunque ottenuto i risultati sperati, soprattutto sotto il lato della produzione offensiva, complici le zero reti delle ultime 2 gare.
Nonostante questo però, la sconfitta arrivata nell’ultimo turno contro il Pro Sesto ha dato sicuramente dei segnali incoraggianti, mostrando un ottima solidità difensiva, in virtù dell’espulsione che ha rimediato Alberto Masi, durata fino al 77° minuto di gara. Lo score esterno dei biancorossi non è sicuramente un dato positivo dal momento che in 12 incontri la Triestina non è mai riuscita a vincere, raccogliendo 4 pareggi e 8 sconfitte lontano dallo stadio Nereo Rocco. Le speranze di salvezza della squadra passano sicuramente dai piedi di Luca Paganini, faro della manovra offensiva degli uomini di Gentilini.
Probabile formazione Triestina
Triestina (4-4-2): Matosevic, Rocchetti, Piacentini, Sarzi, Germano, Paganini, Celeghin, Gori, Felici, Mbakogu, Tavernelli
Albinoleffe-Triestina: il pronostico
Le quote per i bookmakers su questa partita raccontano di un match in cui i padroni di casa sono sicuramente favoriti. La vittoria dell’Albinoleffe, infatti, viene proposta a 2,05, con il pareggio che segue a 3,15 ed il trionfo della Triestina che chiude a 3,55. Sicuramente interessante la quota relativa alla combo 1X+Ov1,5, che viene proposta a 1,88. In alternativa, in una partita in cui entrambe le squadre hanno bisogno di portare a casa dei punti importantissimi per la classifica, occhio al GOL, quotato a 2,05.
Albinoleffe-Triestina, cosa scommettere
- 1X+Ov1,5
- GOL