Poco più di 24 ore e la finestra estiva di calciomercato sarà conclusa. Una sessione che ha regalato grandi colpi e grandi sorprese e che potrebbe ancora stupire. In diretta dall’Hotel Gallia di Milano, è intervenuta ai microfoni di RTL 102.5 News Alice Fabbrica, la quale ha dato gli ultimi aggiornamenti sul mercato di diverse squadre del nostro campionato. Le prime dichiarazioni sono state sulla Roma: “Il trasferimento di Kluivert al Fulham sarebbe saltato a causa del mancato ottenimento del permesso di lavoro in Inghilterra. Nella giornata di ieri le due società avevano chiuso la trattativa sulla base di 9,5 milioni di euro. Ufficiali, invece, i trasferimenti di Diawara all’Anderlecht e di Calafiori al Basilea. Diawara si trasferisce per circa 3 milioni di euro, bonus compresi, più una percentuale del 50% per la Roma sulla futura rivendita. Calafiori è stato ceduto per circa 1,5 milioni di euro, bonus inclusi, più una percentuale del 40% sulla futura rivendita”.
Fabbrica ha poi trattato quelli che sono i temi più caldi in casa Inter: “In questo momento Gosens dovrebbe restare all’Inter al 90%. Nella giornata di ieri c’è stato un vertice all’Hotel Gallia di Milano tra la dirigenza del Bayern Leverkusen e quella nerazzurra, ma la trattativa è in una fase di stallo. Anche Skriniar dovrebbe restare all’Inter. La società avrebbe chiuso le porte alla possibile cessione del difensore slovacco. La pista che porta ad Acerbi, invece, dovrebbe essersi chiusa definitivamente. A deciderlo sarebbe stato Zhang, il quale ritiene troppo alto l’ingaggio del giocatore”.
Leggi anche: Carlotta Desirello a Radio Sportiva: “Trattativa in ballo per Gosens, il Milan pronto a chiudere per Vranckx”
Alice Fabbrica a RTL 102.5: “Paredes alla Juventus, Ronaldo-Osimhen non si farà”
Intervenuta dall’Hotel Gallia di Milano ai microfoni di RTL 102.5 News, Alice Fabbrica ha dato un importante aggiornamento sulla situazione riguardante Leandro Paredes e la Juventus: “Possiamo dire a tutti gli effetti che Paredes è un nuovo giocatore della Juventus. Trattativa chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Il diritto potrebbe diventare obbligo condizionato nel caso in cui venissero raggiunti alcuni obiettivi sportivi”. Novità anche in casa Fiorentina: “Kouamè rimarrà alla Fiorentina. Il giocatore è stato in bilico fino a qualche ora fa, ma ci sono arrivate conferme sulla sua permanenza a Firenze”.
Le ultime dichiarazioni di Alice Fabbrica sono state sulla situazione in casa Napoli: “L’ipotesi di uno scambio tra Cristiano Ronaldo ed Osimhen sembra essere decaduta definitivamente, con il nigeriano che resterà al Napoli. Situazione momentaneamente bloccata quella riguardante Navas, in quanto ci sarebbero dei problemi con il PSG per la buonuscita. In caso di mancato arrivo del portiere costaricano, Meret verrà confermato come titolare. Parlando di PSG, è ufficiale la cessione di Fabian Ruiz per 22 milioni di euro più 3 milioni di bonus”.