Negli ultimi minuti della finale di Coppa Italia disputata ieri e vinta dalla Juventus sull’Atalanta per 1-0 l’allenatore dei bianconeri, Massimiliano Allegri, si è reso protagonista di una sfuriata nei confronti dell’arbitro Maresca e dei suoi collaboratori, arrivando addirittura ad invocare l’intervento del designatore arbitrale Rocchi.
Al tecnico livornese potrebbero arrivare delle sanzioni da parte del Giudice Sportivo, che potrebbero andare oltre alla semplice squalifica, già prevista per il cartellino rosso rimediato durante la sfida. Secondo Tuttosport infatti, gli ispettori della Procura Federale, guidati da Giuseppe Chinè, hanno mostrato al Giudice Sportivo, gli atti commessi da Allegri negli ultimi minuti della finale. All’interno dei documenti sono anche registrati le urla del tecnico livornese, dove urla “Dov’è Rocchi”, guardando in direzione della tribuna.
Secondo il quotidiano torinese invece, il Giudice Sportivo dovrà esaminare e decidere anche su ciò che è avvenuto nella pancia dello stadio Olimpico, in cui il tecnico bianconero si è reso protagonista di comportamenti messi sotto inchiesta dagli inquirenti. Sono attesi provvedimenti nelle prossime ore.