Ancona-Pontedera, il pronostico: marchigiani favoriti, OVER 2,5 rischioso ma interessante

Il pronostico per la sfida fra Ancona e Pontedera, valida per la ventunesima giornata di Serie C

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Dopo due settimane di pausa, arrivate a cavallo tra la fine del 2022 e l’inizio del nuovo anno, il campionato di Serie C si appresta finalmente a tornare, presentando, tra le altre, anche la sfida tra Ancona, reduce da un pareggio contro il Siena, e Pontedera, che viene da un’entusiasmante vittoria per 5-4 contro l’Olbia, nel posticipo del lunedì 9 gennaio. Le due squadre hanno avuto una buona prima parte di stagione, e si trovano entrambe in zona play-off, seppur ad un certa distanza dalla Reggiana prima in classifica. I marchigiani, infatti, si attestano al momento al settimo posto, a pari punti con il Fiorenzuola e ad una distanza di 11 lunghezze dalla capolista, mentre i toscani si trovano al quarto posto, ad un passo dalle posizioni che garantiscono l’accesso diretto alle fasi a eliminazione nazionali, con 7 punti di distanza dal primo posto.

Qui Ancona

Ancona

Il cammino dell’Ancona del girone B della Serie C è stato generalmente buono in questa stagione, seppure costellato di alcune sconfitte evitabili che hanno pregiudicato la rincorsa dei marchigiani alle posizioni di maggior prestigio in classifica. Con 9 vittorie conquistate in campionato e il miglior attacco del torneo – 31 reti segnate, almeno due in più di qualsiasi altra squadra del gruppo B – i Dorici non sono comunque da sottovalutare: pur non avendo trovato ancora la giusta continuità, nella partita secca i biancorossi sono in grado di mettere in difficoltà chiunque, come dimostrato dalla vittoria ottenuta contro il ben più quotato Cesena, ottenuta in trasferta allo stadio Manuzzi in data 29 novembre.

Probabile formazione Ancona

Ancona (3-4-3): Perucchini; Mondonico, De Santis, Bianconi; Barnabà, Simonetti, Gatto, Martina; Mattioli, Moretti, D’Eramo. Allenatore: Gianluca Colavitto

Qui Pontedera

Pontedera
Pontedera

Nella prima parte di stagione del gruppo B di Serie C il Pontedera è stato una delle migliori squadre del campionato, trovandosi ora al quarto posto, ad appena due punti dalla zona che significherebbe qualificazione diretta ai play-off nazionali. Dopo un mese di settembre decisamente sotto tono, durante il quale i toscani hanno collezionato soltanto pareggi e sconfitte, le cose sono iniziate ad andare decisamente meglio per i granata, che tra l’inizio di novembre e la fine di dicembre hanno conquistato 7 vittorie in 9 partite, a fronte di appena un pareggio e una sconfitta. La squadra allenata da Massimiliano Canzi ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà l’Ancona, e regalare a tutti gli appassionati una partita imprevedibile.

Probabile formazione Pontedera

Pontedera (3-4-2-1): Stancampiano; Shiba, Espeche, Martinelli; Perretta, Catanese, Guidi, Aurelio; Benedetti, Cioffi; Mutton. Allenatore: Massimiliano Canzi

Leggi anche: Cesena-Rimini, il pronostico: i bianconeri inseguono la vetta, possibile 1

Ancona-Pontedera: il pronostico

Nonostante il leggero svantaggio, in termini di punti, dell’Ancona sugli avversari del Pontedera, che nella recente sfida vinta 5-4 contro l’Olbia ha dimostrato la sua pericolosità offensiva, i bookmakers favoriscono leggermente il fattore casa dei marchigiani, quotando il segno 1 a 2.25. La partita, ad ogni modo, promette un esito incerto, sia per la forma dimostrata dai toscani che per i precedenti tra le compagini, e questo potrebbe portare a favorire altri tipi di giocata. Interessante, da questo punto di vista, è l’OVER 2,5, quotato a 2.00 e verificatosi negli ultimi due incroci fra queste squadre, che hanno più volte dimostrato di essere in grado di segnare, ma anche di subire qualche gol di troppo.

Ancona-Pontedera, cosa scommettere

  • 1X
  • OVER 2,5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...