Sabato 28 gennaio alle ore 17:30 andrà in scena allo Stadio del Conero la sfida tra Ancona e Vis Pesaro, partita valida per la 24ª giornata del girone B di Serie C. I padroni di casa, forti di un ottima striscia di risultati utili, combatteranno per proseguire sul percorso tracciato e difendere la loro solida posizione in zona playoff.
La Vis Pesaro, dopo la vittoria interna per 2-1 rimediata contro l’Olbia, si colloca nella sedicesima posizione della classifica a quota 22 punti. La compagine marchigiana cercherà l’impresa nella trasferta contro la quarta in classifica per provare a sfuggire dalla zona playout e compiere un passo avanti importante nell’ottica della missione salvezza.
Qui Ancona
La formazione biancorossa si presenta alla gara contro la Vis Pesaro da quarta in classifica, con 2 punti di vantaggio dal Gubbio e 4 di distanza dalla Virtus Entella terza. L’Ancona, con la vittoria nello scontro diretto proprio contro la compagina umbra per zero a uno, è protagonista di una striscia di tre vittorie consecutive, sintomo di un ottimo stato di forma, e non sembra intenzionata a rallentare il passo.
I ragazzi allenati da Gianluca Colavitto, per mantenere questa andatura, dovranno però misurarsi contro un avversario semplice solo sulla carta, visto il buon momento degli avversari. L’Ancona farà affidamento senza dubbio sul grande stato di forma del suo reparto difensivo, il quale ha concluso le ultime cinque gare senza subire reti.
Probabile formazione Ancona
Mister Colavitto per la sfida contro la Vis Pesaro sembrerebbe intenzionato a optare pe runa formazione in parte differente rispetto a quella uscita vittoriosa nella sfida contro il Gubbio. Atteso Perucchini tra i pali, Martina, De Santis e Bianconi in difesa e il reparto offensivo formato da Moretti, Spagnoli e Lombardi.
Ancona (3-4-3): Perucchini; De Santis, Bianconi; Martina; Simonetti, Paolucci Gatto; Mezzoni; Moretti; Spagnoli; Lombardi. Allenatore: Gianluca Colavitto.
Qui Vis Pesaro
L’andamento in campionato della Vis Pesaro nelle ultime uscite è in netta ripresa. Gli uomini guidati da Oscar Brevi, con le due vittorie consecutive contro Fiorenzuola e Olbia, sono riusciti a raddrizzare la situazione in classifica e raggiungere il bordo della zona playout. Ora gli ospiti, sedicesimi in classifica, lotteranno per raggiungere la salvezza diretta.
La Vis Pesaro è chiamata però ad affrontare l’impegnativo derby marchigiano, partita molto complicata visto il valore e lo stato di forma della squadra che occupa il quarto posto della classifica del girone B di Serie C. Per la trasferta allo Stadio del Conero mister Brevi avrà bisogno di una grande prestazione da parte della suo reparto offensivo, vista la grande solidità difensiva vista nelle ultime uscite dell’Ancona.
Probabile formazione Vis Pesaro
Mister Brevi cercherà l’impresa contro l’Ancona schierando Farroni tra i pali, Aucelli, Astrologo e Coppola a centrocampo e il tridente d’attacco composto da Gucci, Cannavo e Egharevba.
Vis Pesaro (4-3-3): Farroni; Gavazzi; Rossoni; Ghazoini; Zoia; Aucelli; Astrologo; Coppola; Egharevba; Cannavo; Gucci. Allenatore: Oscar Brevi.
Ancona-Vis Pesaro: il pronostico
La partita tra Ancona e Vis Pesaro, valida per la 24ª giornata del girone B di Serie C, si prospetta a favore dei padroni di casa e le quote proposte dai bookmakers rispecchiano ampiamente questa visione. La vittoria dei padroni di casa è quotata infatti 1.61 mentre quella degli ospiti 4.75, il pareggio invece 3.50. L’ottimo andamento della fase difensiva dei padroni di casa, unito alle recenti vittorie per uno a zero, rende quella dell’UNDER 1.5, quotato 2.85, un opzione più che sensata.
Ancona-Vis Pesaro, cosa scommettere
- 1
- UNDER 1.5