Agosto è il mese dove si rompono gli indugi, dove possono nascere dal nulla affari inaspettati, soluzioni vincenti per sbrogliare situazioni che sembravano irrisolvibili. Due squadre come Atalanta e Fiorentina si preparano ad una stagione importante, ed entrambe le rose puntano ad obbiettivi importanti. Sul mercato occhio ad un asse tutto argentino che potrebbe incrociare i destini di Nico Gonzalez e Musso.
Nico verso l’addio, quale la valutazione di Musso?
Sembra evidente come l’esterno ex Stoccarda ritenga conclusa la sua avventura in viola, dopo 3 anni di livello ma senza l’acuto di un trofeo. La Juventus fa sul serio, l’Atalanta si è mossa per prima, con il giocatore che ha aperto ad entrambe le soluzioni. Difficile per la Dea impostare un affare da 35 milioni, la richiesta della Fiorentina, senza sacrificare Koopmeiners, ma ecco che Musso può aiutare.
I gigliati cercano un nuovo portiere, probabilmente al posto del deludente Christensen, e l’ex Udinese è il preferito di Pradè. Ma qual è la sua valutazione? C’è discrepanza in questo piccolo dettaglio, posto che l’Atalanta chiede 10 milioni, mentre i Viola si tengono molto più bassi, non più della metà. Un asse di mercato però interessante, da tenere d’occhio.
Nuovo numero 1 per la Viola: Palladino conferma
Al termine del pareggio in amichevole con l’Hull City, lo stesso Palladino aveva lasciato intendere la necessità di un nuovo numero 1: “Terracciano sta lavorando bene come tutti, ma anche lì abbiamo ponderato delle soluzioni con la società, che sa come intervenire”. Oltre all’idea Kepa dal Chelsea, rimane viva la suggestione De Gea: lo spagnolo chiede un biennale a 2,5 milioni più bonus, e sono in corso riflessioni in casa Fiorentina.