Si sta entrando nella fase calda della stagione e in questo finale è necessario avere più elementi possibili a disposizione. L’Atalanta valuta Gasperini e la sua posizione, ma per ora la concentrazione di tutto l’ambiente è sul campo, con una qualificazione europea che è alla portata. La recente sconfitta col Bologna ha lasciato più di qualche interrogativo e sono finite nel mirino delle critiche le prestazioni di più di un giocatore, ma la situazione di classifica è ancora positiva e il calendario è abbastanza favorevole.
L’Atalanta valuta il mercato, con alcuni giocatori che potrebbero lasciare a fine stagione, ma riguardo il presente invece un problema che sta riscontrando Gasperini in questo periodo è quello degli infortuni. Koopmeiners, Vorlicky e Hateboer sono ai box da qualche settimana ma nelle ultime ore altri due giocatori, titolari degli orobici, hanno riscontrato dei problemi fisici e si sono aggiunti ai calciatori in infermeria.
Atalanta, due titolari ai box: problemi per Pasalic e Ruggeri
L’Atalanta è in corsa per l’Europa e la questione infortunati sta cominciando ad essere un problema per gli orobici. Nelle ultime ore infatti Pasalic e Ruggeri hanno riscontrato dei problemi fisici, cosa che costringe ad accorciare ulteriormente le disponibilità per Gasperini, in un periodo tanto delicato della stagione. Il croato è uscito a fine primo tempo contro il Bologna per un problema alla caviglia e l’italiano aveva invece saltato la sfida con i rossoblù per un infortunio riscontrato poche ore prima della gara.
Come riportato dal Corriere della Sera le condizioni di Pasalic e Ruggeri saranno valutate nelle prossime ore, ma la sensazione è che per il croato si tratti di una distorsione alla caviglia mentre l’italiano sia alle prese con un risentimento al flessore. L’Atalanta sarà impegnata contro la Fiorentina nel prossimo turno di campionato e Gasperini potrebbe essere costretto a rivedere nuovamente i propri piani, soprattutto sulle corsie esterne, dove la disponibilità è limitata.