Atalanta-Inter, il pronostico sui marcatori: non solo Dumfries come outsider

Andiamo a scoprire quali possono essere i marcatori della sfida delle ore 18 tra Atalanta ed Inter, valevole per l'undicesima giornata di Serie A

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Dopo essersi aperta con la vittoria per 1-0 del Bologna sulla Lazio nella serata di ieri, venerdì 3 novembre, l’undicesima giornata di Serie A vedrà oggi scendere in campo le altre tre squadre impegnate in settimana in Champions League. Oltre a Salernitana-Napoli e Milan-Udinese, la gara più interessante sarà quella che vedrà la capolista Inter sfidare l’Atalanta.

Al Gewiss Stadium di Bergamo ci si aspetta una partita scoppiettante, con entrambe le formazioni che hanno bisogno dei tre punti per rincorrere i loro obiettivi ed arrivare agli impegni europei con fiducia. Servendoci di FootData, andiamo a vedere quali potrebbero essere i marcatori di questo match.

Atalanta-Inter, la potenza offensiva degli ospiti per scardinare la solidità casalinga della Dea

La sfida tra Atalanta ed Inter mette a confronto due squadre votate all’attacco ma che hanno dimostrato di avere anche solidità difensiva. La formazioni di Simone Inzaghi è la prima per minor numero di gol subiti, mentre la Dea in casa non ha ancora incassato reti. Tornando alla fase offensiva, gli uomini di Gasperini solo in un’occasione non sono andati a segno tra le mura amiche, mentre negli altri match le marcature sono state sempre almeno due.

Dalla parte opposta l’Inter in trasferta ha una media di 2,50 gol a partita e, in maniera speculare rispetto ai propri avversari diretti, è ancora imbattuta lontana dal Meazza. Ciò che impressiona è però la percentuale realizzativa dei nerazzurri di Milano, che toccano addirittura il 20%, a dimostrazione di un feeling importante in zona gol.

Atalanta-Inter, i marcatori: Dumfries ed Ederson possibili outsider

Entriamo adesso più nello specifico andando a vedere proprio chi potrebbe prendersi la scena in questa sfida. In casa Atalanta non si può non prendere in considerazione Gianluca Scamacca, fresco protagonista di una doppietta contro l’Empoli. Occhio però ad Ederson, che al Gewiss Stadium ha già timbrato due volte il cartellino.

Dal lato dell’Inter invece a dominare in zona realizzativa è ovviamente Lautaro Martinez, capocannoniere della Serie A che ha già realizzato sei reti in trasferta. Anche in questo caso andiamo a proporre un outsider, che risponde al nome di Denzel Dumfries. L’olandese è stato sempre tra i più positivi da inizio stagione e la sua capacità di attaccare il secondo palo con i cross provenienti dal lato opposto potrebbe essere un fattore.

  • CONSIGLIATI: Scamacca, Lautaro Martinez
  • AZZARDI: Ederson, Dumfries

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...