Atalanta-Juventus, deludono i dati tv: terza finale meno vista degli ultimi 15 anni

La vittoria della Juventus sull'Atalanta in finale di Coppa Italia non è stata al top a livello di ascolti e share televisivo: i numeri sono leggermene superiori all'ultimo atto della competizione dello scorso anno

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura

Nella serata di ieri la Juventus ha festeggiato la vittoria della Coppa Italia. Alla formazione bianconera è bastato il gol di Dusan Vlahovic dopo appena 4 minuti per battere l’Atalanta e vincere il trofeo per 15° volta nella propria storia. Quinta Coppa Italia invece per Allegri, che con tutta probabilità lascerà la Vecchia Signora al termine della stagione.

Nonostante le mille emozioni, la finale “non ha bucato lo schermo”. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, prendendo in esame tutte le finali di Coppa Italia dal 2010, quella di ieri si posiziona appena al terzultimo posto, per un totale di poco superiore ai 7 milioni di telespettatori e uno share del 33,8%. Numeri che superano leggermente l’appuntamento dello scorso anno tra Inter e Fiorentina, che registrò appena meno di 7 milioni di telespettatori e si fermò al 33,3% di share.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...