Atalanta, obiettivo O’Riley: Rodgers non chiude la porta alla cessione

Il tecnico del Celtic, Brandan Rodgers, ha parlato della situazione di Matt O'RIley, da tempo nel mirino dell'Atalanta, che prosegue il proprio pressing

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Prosegue il percorso di avvicinamento dell’Atalanta all’esordio ufficiale di questa stagione, che avverrà il prossimo 14 agosto in Supercoppa contro il Real Madrid. Dopo l’amichevole pareggiata 2-2 con l’AZ Alkmaar, la Dea affronterà domani il Parma, in un assaggio di quella che sarà una sfida di Serie A.

Visto anche l’impegno che la formazione di Gasperini dovrà sostenere in Champions League, sarà fondamentale sfruttare le restanti settimane di calciomercato. Proprio in quest’ottica l’Atalanta continuerebbe il proprio pressing per Matt O’Riley, centrocampista del Celtic.

Affondo post Supercoppa?

Come detto, l’Atalanta avrà il grande impegno contro il Real Madrid, con il palio la Supercoppa UEFA. Tutte le energie dei nerazzurri sembrerebbero essere focalizzate su questo big match, con il sogno di provare a fare uno sgambetto ai più quotati, almeno sulla carta, Blancos.

Proprio in quest’ottica, l’affondo per O’Riley potrebbe arrivare dopo la sfida di Varsavia. Il centrocampista classe 2000 ha messo in mostra tutte le sue qualità con gli scozzesi, facendosi notare per un gran quantitativo di gol e assist. Visto anche l’interesse della Juventus per Koopmeiners, un suo possibile arrivo permetterebbe di sostituire al meglio l’olandese.

O'Riley con la maglia del Celtic

Le parole di Rodgers

A parlare della situazione di O’Riley ci ha pensato direttamente il tecnico del Celtic, Brendan Rodgers, che lascia aperte le speranze per l’Atalanta. Questo quanto riportato da TMW: “Sa di essere in una buona posizione qui. L’ho già detto prima, il Celtic è un posto che puoi lasciare, ma non sei obbligato a farlo. E penso che abbia visto cosa gli hanno dato gli ultimi tre anni e i progressi che ha fatto nella sua carriera”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...