La sosta Nazionali prosegue anche in casa Atalanta, che vuole archiviare il pareggio rimediato contro l’Udinese ed iniziare a preparare il match contro il Napoli, utile per capire le ambizioni del club in questa stagione. I bergamaschi, però, riflettono anche in ottica calciomercato, più nello specifico per quanto concerne il fronte uscite. Il focus andrebbe sul reparto difensivo.
Il tecnico Gian Piero Gasperini avrebbe aperto un vero e proprio casting centrale ma uno degli elementi dell’attuale organico dovrebbe lasciare spazio all’eventuale acquisto, per ragioni economiche e numeriche. Il prescelto potrebbe risultare José Luis Palomino, uno dei veterani a disposizione degli orobici.
L’argentino è rimasto ai box a causa di un problema alla coscia, solo l’ultimo infortunio collezionato negli ultimi anni. Il 33enne sta trovando poco spazio e potrebbe quindi decidere di cambiare aria. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, l’Olympiakos si sarebbe mosso concretamente per Palomino, valutato 2.5 milioni di euro dai nerazzurri nell’ultima estate. Gasperini riflette sulla permanenza del classe 1990, mai come oggi in bilico.
Atalanta, l’Olympiakos punta Palomino: Gasperini riflette
In casa Atalanta tiene banco il rebus legato alla retroguardia del futuro. Giorgio Scalvini avrebbe diversi estimatori da Italia ed Europa; Berat Djimsiti e Sead Kolasinac sono due ottimi comprimari, mentre Rafael Toloi rimane il capitano ed un simbolo per i compagni. Ad essere sul filo del rasoio risulterebbe José Luis Palomino.
L’argentino continua a fare i conti con gli acciacchi fisici e gli infortuni pesanti, che ne stanno condizionando minutaggio e rendimento in campo. Gasperini potrebbe decidere di privarsi di uno degli elementi più importanti degli ultimi anni della Dea, di un difensore che lo ha aiutato a raggiungere la Champions League e non solo.
Tutte le storie, però, hanno un inizio ed una fine. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, Palomino sarebbe finito nel mirino dell’Olympiakos, che vuole portare alla propria corte un nuovo centrale rimpolpando così il reparto. Gasperini sarebbe pronto ad ascoltare le offerte per il classe 1990, valutato intorno ai 2.5 milioni di euro.
Atalanta, da Hien a Dragusin: Gasperini apre il post Palomino
Per un Palomino che potrebbe salutare presto, però, ci sarebbe un nuovo nome pronto ad arrivare fra le fila dell’Atalanta. Gli orobici avrebbero avviato le ricerche per un nome che possa adattarsi sia da perno che da braccetto nella linea arretrata a 3 di Gasperini.
La dirigenza bergamasca avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri Radu Dragusin, talento che si sta imponendo con la maglia del Genoa in questa stagione. Spicca anche il profilo di Isak Hien, già cercato la scorsa estate ma mai realmente arrivato per via delle ingenti richieste del Verona. L’Atalanta si prepara ad un ricambio generazionale, per continuare a rimanere ai vertici della classifica di Serie A.