L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si sta dimostrando una della società più attive in questa finestra di calciomercato estivo. La Dea ha messo a segno il primo colpo dell’estate, prendendo a parametro zero Sead Kolasinac, reduce da un anno e mezzo al Marsiglia. Il terzino bosniaco approda quindi a Bergamo per rinforzare la batteria degli esterni, anche se la sua duttilità gli permette di occupare il ruolo di braccetto nella retroguardia a tre.
L’acquisto dell’ex Arsenal è stato ben accolto anche dal Corriere di Bergamo, che intitola Ecco Kolasinac: mossa salva difesa. Ora, il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi si prepara per regalare a Gasperini anche Mitchel Bakker, difensore olandese proveniente dal Bayer Leverkusen.
Atalanta, Gasperini sorride: ecco Kolasinac e Bakker
È un’Atalanta desiderosa di tornare a competere per le posizioni nobili della classifica. Dopo una stagione trascorsa fuori dalle coppe, la Dea ha condotto un ottimo campionato, classificandosi quinta e ottenendo l’accesso all’Europa League. Per poter lottare su due fronti, Percassi ha rinforzato l’organico di Gasperini, aggiungendo un giocatore di qualità ed esperienza come Kolasinac.
Il serbo ha vestito le maglie di Schalke 04, Arsenal e Marsiglia, portando con in dote grande esperienza anche in campo internazionale, avendo partecipato svariate volte alla Champions League e all’Europa League. Oltre a Kolasinac, l’Atalanta si prepara a ufficializzare anche Bakker, giunto dalla Bundesliga, dopo due stagioni al Bayer Leverkusen. L’olandese sosterrà le visite mediche nella giornata di oggi, venerdì 7 luglio, prima di mettersi a disposizione di Gasperini.
Atalanta, Scalvini in partenza?
L’acquisto di Bakker aggiunge freschezza al reparto difensivo dell’Atalanta e alle fasce, anche se l’olandese, a soli 23 anni, possiede un buon bagaglio europeo, poiché ha totalizzato 23 presenze nelle coppe continentali. I due acquisti potrebbero lasciar presagire a una cessione di Scalvini, anche per fare cassa e reinvestire eventualmente il denaro per puntellare altre zone del campo.