L’Atalanta proverà a resistere agli assalti per i suoi big nella finestra estiva di calciomercato. La Juventus insiste per Teun Koopmeiners, mentre in uscita ci sarebbero anche diversi esuberi, come Adopo e Bakker. La dirigenza bergamasca proverà anche a rinforzare la rosa a disposizione di Gasperini, in particolare nel reparto difensive.
Ad avere numerose richieste è anche Ademola Lookman, eroe della finale di Europa League con la tripletta realizzata a Dublino con il Bayer Leverkusen. L’attaccante nigeriano è rinato sotto la guida di Gasperini e in questa stagione ha realizzato ben 17 gol e 10 assist, numeri che non hanno lasciato indifferenti i top club europei.
Le squadre interessate
Lookman è un pilastro dell’Atalanta ed è indispensabile nel tridente offensivo insieme a Gianluca Scamacca e Charles De Ketelaere. La Dea non ha intenzione di cedere il calciatore, ma la filosofia della società però è quella di non dire no a offerte fuori mercato, a cifre che i club di Serie A non possono permettersi, ma che potrebbero arrivare dalla Premier League.
Per l’ex Leicester avrebbero mostrato interesse Liverpool, Chelsea e Manchester United, che potrebbero avvicinarsi ai 60 milioni di euro chiesti dalla famiglia Percassi. L’idea del club di Bergamo è quella di cedere solamente uno dei prezzi pregiati della rosa: se cederà Koopmeiners, proverà a trattenere ad ogni costo l’attaccante nigeriano.