La giornata di Serie A si concluderà con il match del Monday Night del Gewiss Stadium, dove oggi 24 aprile, a partire dalle ore 20:45, scenderanno in campo l’Atalanta e la Roma. Pochi giorni fa la formazione giallorossa ha raggiunto la sua terza semifinale europea consecutiva, eliminando il Feyenoord dall’Europa League. La squadra di Josè Mourinho è stata tenuta in vita dallo splendido goal al 90′ di Paulo Dybala, prima di dilagare nei tempi supplementari.
Qualche ora prima del match con gli olandesi era arrivata la revoca della penalizzazione alla Juventus che, riacquisendo i 15 punti, è tornata al terzo posto, facendo scivolare la Roma al quarto. Con la sconfitta dei bianconeri contro il Napoli, gli uomini di Mourinho hanno la possibilità di agganciare la Juventus in terza posizione, ma dovranno battere l’Atalanta in una gara complicata, dove la Roma dovrà fare a meno di Chris Smalling, assente per l’infortunio col Feyenoord.
Atalanta-Roma: come arrivano i nerazzurri
Ultimo treno per l’Atalanta per quanto riguarda la zona Champions League, dato che in caso di vittoria la squadra allenata da Gian Piero Gasperini si porterebbe a quattro punti dal quarto posto occupato proprio dalla Roma. È stata una stagione complicata per la Dea, anche per la mancanza di alcune pedine fondamentali come Duvan Zapata: il centravanti colombiano dovrebbe guidare l’attacco bergamasco contro i giallorossi in coppia con Rasmus Hojlund.
Atalanta-Roma: come arrivano i giallorossi
Josè Mourinho ha conquistato l’ennesima semifinale europea della sua carriera ed adesso dovrà essere bravo a gestire i suo giocatori dopo i 120 minuti con il Feyenoord. Il dubbio della Roma riguarda Dybala, non ancora nel pieno della sua forma. Dovrebbero riposare, invece, sia Spinazzola che Matic, autore di una prestazione da incorniciare contro gli olandesi: al loro posto Celik, con Zalewski spostato sulla sinistra, e Bove, reduce dal goal contro l’Udinese.
Atalanta-Roma: le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Zapata, Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Josè Mourinho