La sedicesima giornata di Serie A si è aperta venerdì con il pareggio tra Genoa e Juventus, che ha impedito ai bianconeri di balzare in vetta alla classifica. A chiudere il programma di questo turno sarà invece lunedì 18 dicembre alle ore 20.45, quando scenderanno in campo Atalanta e Salernitana, nella cornice del Gewiss Stadium.
I padroni di casa, dopo quattro partite senza vittoria, si sono ritrovati vincendo per 3-2 contro il Milan recuperando qualche punto su qualche concorrente in corsa per la zona europea. Dalla parte opposta invece la Salernitana resta in ultima posizione ed è reduce da due sconfitte consecutive contro Bologna e Fiorentina.
Atalanta-Salernitana, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; de Roon, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Gyomber, Pirola, Bradaric; Maggiore, Bohinen, Coulibaly; Tchaouna, Jovane Cabral; Simy. Allenatore: Filippo Inzaghi
Atalanta-Salernitana, MULTIGOL 1-3
Cominciamo la nostra analisi riguardante questa sfida di Serie A servendoci dell’aiuto delle statistiche di FootData. Il primo dato interessante che vogliamo prendere in considerazione è quello del MULTIGOL 1-3 che, come mostrato dalla tabella sottostante, è un pronostico rilevante per le due formazioni. Sia Atalanta che Salernitana lo hanno infatti fatto registrare in 11 delle 15 partite di campionato.
Atalanta-Salernitana, over 8,5 corner
Proseguiamo il viaggio all’interno del match con la seconda giocata consigliata. In questo caso la nostra attenzione di sposta su quelli che potrebbero essere i tiri dalla bandierina, con la nostra scelta che ricade sull’over 8,5. L’Atalanta ha infatti coperto questa linea in 10 delle 15 partite disputate in Serie A fino a questo momento, mentre la Salernitana nel 73% dei casi.
Atalanta-Salernitana, over 3,5 cartellini
Concludiamo il focus relativo a questo match tra Atalanta e Salernitana andando a suggerire quella che è l’ultima giocata della nostra carrellata. L’ambito riguarda le possibili sanzioni nell’arco dei 90 minuti ed in particolare l’over 3,5 cartellini. Entrambe le formazioni hanno infatti coperto la linea già in nove match da inizio del campionato.