Dopo una settimana dedicata completamente alle nazionali, venerdì 31 marzo 2023 sono ripartiti i campionati. Successivamente alla giornata di campionato, in alcune nazioni si disputeranno i match di Coppa Nazionale. Per ciò che concerne la Spagna, ci sarà il ritorno della semifinale di Coppa del Re tra Athletic Bilbao e Osasuna, con il match di andata terminato con il punteggio di 1-0 per la formazione allenata da Jagoba Arrasate.
Le due compagini in campionato sono distanti solamente due punti. La squadra allenata da Ernesto Valverde si trova al settimo posto, mentre l’Osasuna occupa la nona piazza. Entrambe le formazioni, dunque, si stanno giocando un posto in europa in vista della prossima stagione, ma il match di coppa ha un sapore diverso, in quanto permetterebbe di agguantare la finale e la possibilità di aggiudicarsi un trofeo.
Qui Athletic Bilbao
Alla ripresa dopo la sosta per le nazionali, la formazione di Ernesto Valverde ha conquistato solamente un punto contro il Getafe, che sta lottando per la salvezza. Molto probabilmente l’Atlhletic Bilbao non è andato oltre il pareggio in quanto stava pensando anche alla partita di Coppa del Re, che garantirebbe l’accesso alla finale. Non è una scusante poichè la squadra basca si sta giocando anche un posto in Europa in campionato.
La formazione basca arriva all’appuntamento più importante dopo diversi risultati altalenanti. Non è il miglior periodo di forma per i calciatori dell’Athletic Bilbao, che, però, sanno di avere una grande opportunità. I giocatori della formazione di Valverde vorrebbero ribaltare il risultato dell’andata e andarsi a giocare la finale che lo scorso anno le è sfuggita a causa della sconfitta nel doppi confronto con il Valencia.
Athletic Bilbao, la probabile formazione
Rispetto alla gara contro il Getafe, Ernesto Valverde dovrebbe cambiare poco o nulla. Davanti al portiere Agirezzabala agiranno De Marcos, Vivian, Yeray e Berchiche; Garcia e Zarraga dovrebbero formare la linea mediana, mentre Inaki Williams, Muniain e Berenguer supporteranno l’unica punta Guruzeta.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirezzabala; De Marcos, Vivian, Yeray, Berchiche; Garcia, Zarraga; Inaki Williams, Muniain, Berenguer; Guruzeta. Allenatore: Valverde
Qui Osasuna
La squadra allenata da Jagoba Arrasate, invece, dopo il successo ottenuto nella partita di andata di Coppa del Re contro l’Athletic Bilbao, non è riuscita più a vincere. Nell’ultima gara, infatti, l’Osasuna ha pareggiato fuori casa contro il Maiorca, ma sa bene che nel match di martedì 4 aprile 2023 ha un’occasione irripetibile: i Los Rojillos vorrebbero difendere il risultato dell’andata per raggiungere una storica finale.
Osasuna, la probabile formazione
Rispetto alla gara di campionato contro il Maiorca, mister Arraste dovrebbe confermare la stessa formazione. Davanti a Herrera dovrebbero agire Vidal, Garcia, Hernandez e Armada; Torro dovrebbe rappresentare il vertice basso, mentre Ibanez e Oroz saranno le due mezz’ali; il tridente, invece, sarà formato da Barja, Budimir e Garcia.
OSASUNA (4-3-3): Herrera; Vidal, Garcia, Hernandez, Armada; Ibanez, Torro, Oroz; Garcia, Budimir, Barja. Allenatore: Arraste
Athletic Bilbao-Osasuna, il pronostico: intriga l’1 più Over 1,5
Alla luce di quanto analizzato, il match che si disputerà il 4 aprile 2023 al San Mames alle ore 21:00 sarà equilibrato: la squadra di casa, che dovrà ribaltare il risultato dell’andata, partirà con il favore del pronostico, ma dovrà stare attenta all’Osasuna che vorrà difendere con i denti il vantaggio acquisito nel match di andata.
Anche i bookmakers concordano sul fatto che i padroni di casa sono favoriti: il succeso dell’Athletic Bilbao è dato a 1,57, il pareggio a 3,70, mentre la vittoria dell’Osasuna è data a 6,00. Dunque, in caso si volesse scommettere sul match, consiglieremmo di orientare la giocata verso l’1 più Over 1,5. Dunque, qualsiasi vittoria della formazione di casa, unita ad almeno due reti del match, renderebbe valida la scommessa.
Athletic Bilbao-Osasuna: cosa scommettere
- Atletico Bilbao-Osasuna: 1 più Over 1,5 (Quota a 2,00)