Atletico Madrid, Simeone: “Oblak ci sarà, Real squadra vincente”

Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sfida con il Real di Ancelotti

Mattia Gruppioni A cura di Mattia Gruppioni
2 Minuti di lettura

Domenica 18 settembre, alle ore 21:00, scenderanno in campo al Wanda Metropolitano l’Atletico di Simeone ed i campioni in carica del Real Madrid di Ancelotti. El Cholo ha parlato in conferenza stampa: “I nostri rivali hanno una squadra straordinaria, dove i giovani stanno prendendo il posto dei giocatori che si sono esibiti ad alto livello in questi anni. È una grande compagine che ha l’abitudine ad essere vincente. Dobbiamo portare il gioco dove siamo più interessati”. In riferimento alle condizioni fisiche del portiere Oblak, Simeone chiarisce: “Oblak ci sarà domani, per noi è una fortuna dato che le assenze di Savic e Gimenez l’anno scorso ci costarono carissime”.

Leggi anche: Atlético Madrid, febbre da derby: Joao Félix può essere l’uomo chiave

Atletico Madrid, Simeone: “Griezmann incisivo anche in 30 minuti”

Il tecnico dell’Atletico Madrid ha inoltre dichiarato: “Mi concentro su ciò che mi preoccupa come allenatore, sul trovare il modo di fare una buona partita in un derby che è sempre speciale per noi e per i tifosi e sul giocarlo come ci riguarda dal posto che abbiamo”. Simeone chiude poi sulla spigolosa situazione legata a Griezmann: Morata e Joao Felix stanno facendo molto bene, anche Griezmann sta facendo molto bene nei 30 minuti che gioca. Ci dà un altro passo, il possesso in attacco, la gerarchia e una società migliore in attacco”.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...