É una domenica di grande tennis quella del 23 aprile perché alle 16.00, ora italiana, sulla terra rossa si gioca la finale dell’ATP di Barcellona tra Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas. Lo spagnolo ha battuto in semifinale in due set, per altro con lo stesso punteggio di 6-2, l’inglese Daniel Evans, mentre il greco ha dovuto fare i conti con un Lorenzo Musetti in ottima forma, ma che non è riuscito ad imporsi sul talento del ventiquattrenne di Atene.
ATP Barcellona, il percorso di Alcaraz
La prima prova per il tennista classe 2003 è stata ai sedicesimi con il portoghese Nuno Borges, in un match che Carlos Alcaraz ha vinto con abbastanza facilità in due set, 6-3 e 6-1. Ai quarti si è presentato davanti a lui il connazionale Bautista Agut, ma anche il derby spagnolo finisce senza che lo sfidante del neo finalista vinca uno scontro. L’ultima partita disputata, questa volta con Daniel Evans, termina sulla falsa riga delle altre in due set e così accede alla finale
ATP Barcellona, il cammino di Tsitsipas
Anche lui, come Carlos Alcaraz, inizia il suo cammino all’ATP di Barcellona ai sedicesimi di finale, dove trova l’argentino Pedro Cachin, che batte 6-4 e 6-2. Ai quarti Stefanos Tsitsipas non viene impensierito nemmeno dal canadese Denis Shapovalov, che sconfigge in due set, 6-3 e 6-2. La grande sfida per il greco è in semifinale con Lorenzo Musetti, che gli da del filo da torcere, ma che non riesce a vincere lo scontro, finito 6-4, 5-7 e 6-3.
ATP Barcellona, il pronostico della finale
In finale all’ATP di Barcellona di domenica 23 aprile si daranno battaglia per la vittoria finale Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas, che si incontrano per la quarta volta nella loro carriera, con l’ultimo scontro che risale al 22 aprile 2022 quando si giocarono l’accesso alla semifinale proprio di questo torneo. Tutti i precedenti sono stati vinti dal giocatore spagnolo, che anche in questo match partirebbe favorito sullo sfidante greco e potrebbe uscire vincitore.
ATP Barcellona gli esiti della finale
- Vittoria Alcaraz