Australian Open, Djokovic- Paul il pronostico: interessante over 30.5 giochi totali

Per la semifinale degli Australian Open si affronteranno Novak Djokovic e Tommy Paul: info partita e pronostico

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Nella mattina di mercoledì 25 gennaio si sono conclusi i quarti di finale degli Australian Open con il match tra Djokovic e Rublev iniziato alle 09:30 ore italiane: il serbo si è imposto per 3 set a 0 concedendo solamente 7 giochi al russo. Alle 05:25 del mattino invece, il derby americano ha visto uscire vincitore Paul su Shelton in quattro set. Giovedì 26 gennaio inizieranno le semifinali femminili degli Australian Open, mentre le maschili partiranno venerdì 27 gennaio.

Nella partita tra Djokovic e Paul il favorito sulla carta è sicuramente il serbo che fino a questo momento ha battuto facilmente i suoi avversari. L’altra semifinale degli Australian Open vedrà scontrarsi Tsitsipas e Khachanov, i vincenti di queste due partite si affronteranno in finale domenica 29 gennaio. Allo statunitense spetta il compito di provare a fermare il serbo che non ne vuole sapere di fermarsi in semifinale.

Qui Djokovic

Djokovic @livephotosport
Djokovic @livephotosport

La stagione di Djokovic è partita con la vittoria all’ ATP di Adelaide concedendo solamente un set in finale a Korda. La corsa inarrestabile sta continuando anche agli Australian Open, il serbo è alla caccia del ventiduesimo Grande Slam per raggiungere Nadal in vetta alla classifica. Le vittime di Djokovic sono state Carballes Baena, Couacaud, Dimitrov, De Minaur e Rublev e ora sulle sue tracce c’è Paul.

Dopo averli saltati nel 2022 a causa di mancata vaccinazione, Djokovic punta a trovare l’ undicesima vittoria di fila e a conquistare il decimo Australian Open. Nella scorsa stagione ha dovuto anche saltare gli US Open e tutti i Masters 1000 americani, vantando però le vittorie alle ATP Finals di Torino e ATP di Roma tra le più importanti. Se questa semifinale con Paul può regalare spettacolo, anche l’altra degli Australian Open non è da meno con due teste di serie, la numero 18 e la numero 3 del tabellone arrivate fino a questo punto liberandosi di avversari impegnativi.

Qui Paul

Tommy Paul @livephotosport
Tommy Paul @livephotosport

Tommy Paul, rispetto a Novak Djokovic ha dovuto faticare di più per raggiungere il grande traguardo della semifinale degli Australian Open: partendo dal primo turno, si è trovato sul suo cammino Struff, Davidovich Fokina chiudendo una partita molto faticosa in 5 set, Brooksby, Bautista e Shelton per ultimo. Al tennista americano servirà una prestazione leggendaria per provare a battere il serbo e ottenere un risultato storico.

Per risalire all’unico titolo vinto da Paul in singolare, bisogna risalire alla fine del 2021 con la vittoria all’ ATP di Stoccolma, quando ha superato in finale Shapovalov. Con il passare del tempo il suo gioco migliora e nel settembre del 2022 raggiunge il suo best ranking alla posizioni numero 28. Tra Paul e Djokovic non ci sono precedenti, bisogna capire quanti giochi potrebbe concedere il serbo all’americano in questa semifinale degli Australian Open.

Australian Open, Djokovic – Paul: il pronostico

Nella notte di venerdì 27 gennaio avranno inizio le semifinali maschili degli Australian Open: una delle partite che verranno disputate sarà quella tra Djokovic e Paul, con il primo che parte nettamente favorito nonostante non ci siano precedenti tra i due. Potrebbe realizzarsi una vittoria senza troppa fatica per il serbo, ma con la possibilità di concedere qualche game in più rispetto ai precedenti incontri.

Una delle giocate più sicure seguendo l’andamento di Djokovic agli Australian Open, può essere il 3-0 in favore del serbo su Paul a 1,57. Se invece si vuole rischiare di più, si può dare fiducia all’americano e giocarsi un over 30.5 giochi totali a 1,80 con la possibilità che il serbo questa volta conceda qualcosa in più all’americano.

Australian Open, Djokovic – Paul: cosa scommettere

  • Vincitore 3-0 giocatore 1 QUOTA 1,57
  • Over 30.5 giochi totali QUOTA 1,80
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...