Australian Open, Fognini-Kokkinakis il pronostico: australiano favorito, piace l’1

Si apre l'Australian Open, lunedì 16 gennaio il nostro Fabio Fognini affronterà Thanasi Kokkinakis, padrone di casa: il pronostico

Federica Concas A cura di Federica Concas
3 Minuti di lettura

Manca sempre meno all’apertura del primo Grande Slam della stagione 2023, l’Australian Open. Il 17 gennaio vedrà il nostro amato Fabio Fognini impegnato contro Thanasi Kokkinakis, idolo di casa. Sarà sicuramente una sfida interessante, parliamo di due tennisti capaci di regalare giocate di altissimo livello. Il pronostico sarà incerto, anche se l’australiano sembra avere una marcia in più, ma si sa, la pallina è gialla, il campo è blu e tutto può succedere.

Qui Fognini

Il 36enne tennista italiano arriva all’appuntamento australiano dopo aver lasciato un misterioso messaggio sui social. “Nuova Zelanda! Purtroppo è giunto il momento di salutarsi. Grazie per la calorosa accoglienza e per tutti i bei ricordi degli ultimi 15 anni“. Un messaggio criptico che ha scosso i fan del tennista ligure. Fognini e nell’ultimo periodo ha accusato un calo a livello di prestazioni. Il ritiro non sarebbe una scelta azzardata, ma non si può negare come un suo addio possa far male al movimento azzurro. Intanto però ci sono gli Australian Open da giocare, ma il tennista non è apparso in gran forma. Nell’ultimo impegno, proprio in Nuova Zelanda, è stato eliminato al primo turno dall’americano Jenson Brooksby.

Qui Kokkinakis

L’australiano sarà il primo avversario dell’azzurro nel primo turno dell’Australian Open 2023. Il classe ’96 è in forma smagliante e sta giocando un tennis di buon livello. Al torneo di Adelaide Kokkinakis ha battuto per 6-4, 3-6, 6-3 il numero sei della classifica ATP Andrey Rublev. Match in cui l’australiano ha regalato colpi di altissimo livello, ma anche una grande difesa/risposta nelle sulle battute martellanti del tennista russo. Il padrone di casa dunque arriva al match con una forma fisica nettamente migliore rispetto al nostro amatissimo Fabio Fognini.

Leggi anche: Australian Open, sorteggio main draw: big match per Berrettini, va malissimo alla Cocciaretto

Kokkinakis-Fognini: il pronostico

Difficile parlare di un match senza equilibrio, ma sicuramente l’australiano parte favorito in questo primo turno di Australian Open. La differenza d’età e la forma fisica potrebbero tornare utili a Kokkinakis, oltre anche ad una sicurezza mentale che in questo momento tende nettamente a favore del numero 159 nella classifica ATP. Ovviamente conosciamo Fognini, non è la prima volta che parte da sfavorito, ma la forma fisica e mentale messe in mostra in Nuova Zelanda non lasciano dormire sogni tranquilli. L’australiano è quotato a 1.23, mentre Fognini viene valutato a 4.50. Da tenere d’occhio anche l’Under 4.5 nei set totali, quotato a 1.24.

Kokkinakis-Fognini: cosa scommettere

  • Vincente Kokkinakis: 1, quotato a 1.23
  • Under 4.5 set totali: 1.24
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...