Sono rimaste in 8 a Melbourne nel tabellone femminile a giocarsi il primo slam dell’anno sul cemento dell’Australian Open. Tra le sfide in programma nella parte alta del seeding c’è quella che metterà di fronte Pegula-Azarenka per un posto in semifinale. Tra le due tenniste si sono disputati complessivamente 5 precedenti, con l’americana che guida la serie di vittorie ed è favorita da pronostico nella prossima sfida, in programma martedì 24 gennaio, non prima delle 9:00 ore italiane.
Qui Pegula
Jessica Pegula ha iniziato l’anno sulla falsa riga di come ha concluso la scorsa stagione. La tennista americana si conferma tra le certezze assolute del circuito, oltre ad avere sicuramente un tennis tra i più regolari tra le giocatrici ancora in gara all’Australian Open. Inoltre è la testa di serie più alta in tabellone e una delle favorite per la vittoria finale. Del resto la 28 enne statunitense non ha praticamente rischiato nulla sin ora, procedendo con grande costanza e lasciando 0 set in tutto il torneo. Superlative le vittorie contro Cristian, Kostyuk, Sasnovich e Krejcikova, alle quali la n.3 al mondo ha lasciato le briciole.
Qui Azarenka
Non male nemmeno il percorso di Victoria Azarenka, la quale arriva ai quarti di finale dell’Australian Open, con qualche fatica in più ma con la consapevolezza di aver rimontato partite che sembrano essersi messe male. Dopo le poche fatiche dei primi due turni contro Kenin e Podoroska, la bielorussa ha dovuto rimontare un set all’americana Medison Keys, sconfitta con lo score di 6-1, 2-6, 1-6, e la cinese Zhu, estromessa con lo score di 4-6, 6-1, 6-4 in quasi tre ore di gioco. Ora però l’asticella si alza e il match contro Pegula, può rappresentare una chiave di svolta nel torneo dell’ex n.1 al mondo.
Australian Open, Pegula-Azarenka: il pronostico
Nonostante sia l’unica tennista nella parte del tabellone a non aver mai alzato al cielo un trofeo del grande slam, Jessica Pegula è la grande favorita dal pronostico nel match contro Victoria Azarenka. Valido per i quarti di finale dell’Australian Open, in programma martedì 24 gennaio non prima delle 9:00 ore italiane. L’americana dall’alto del terzo posto della classifica mondiale e dell’eliminazioni di Swiatek e Jabeur, ha a 28 anni la più grande chance della sua vita, forse nel pieno della maturità tennistica.
I bookmakers offrono a 1.36 la vittoria di Jessica Pegula, la quale potrebbe vincere in scioltezza contro Azarenka, anche in virtù del fatto che è rimasta in campo decisamente meno rispetto alla sua avversaria. Potrebbe dunque rappresentare una buona opzione la combo match 1+Under 20.5 games, che paga 2.50 volte la posta. Con il tennis dell’americana che potrebbe mandare in difficoltà la bielorussa più propensa ad attaccare.
Pegula-Azarenka: cosa scommettere
- 1+UNDER 20.5 GAMES