La prima settimana si è conclusa con gli ottavi di finale, nella notte di martedì 24 gennaio avranno inizio i quarti di finale degli Australian Open. Uno dei match che potrà regalare spettacolo sarà quello tra Pliskova e Linette che sarà disputato nella notte di mercoledì 25 gennaio insieme ad un’altra partita. La prima notte dei quarti degli Australian Open vedrà due incontri spettacolari che varranno l’accesso alla semifinale che avrà inizio nella notte di giovedì 26 gennaio.
Lo scontro tra Pliskova e Linette vedrà sulla carta la ceca partire favorita come dimostra anche la posizione in classifica. La vincente di questo quarto degli Australian Open, andrà a sfidare una tra tra Sabalenka e Vekic che sarà l’altro incontro che si disputerà nella notte di mercoledì 25 gennaio. Negli scontri diretti la ceca è in vantaggio 5 a 1 sulla polacca.
Qui Pliskova
La nuova stagione di Karolina Pliskova a parte un piccolo intoppo iniziale, è iniziata in modo impeccabile, agli Australian Open fino a questo momento sta dimostrando un percorso netto senza aver mai perso ancora un set. Il compito di fermarla è assegnato a Magda Linette, non sarà facile dato che la ceca avrà tanta voglia di vincere dal momento che l’anno precedente non ha potuto partecipare.
Le vittime di Pliskova, sono state Wang, Putinseva, Gracheva e Zhang, con l’ultima unica testa di serie affrontata. Seppur le avversarie non sono state delle avversarie molto ostiche, la carriera di di Karolina Pliskova parla da sola: da singolarista vanta sedici titoli, i più importanti WTA di Cincinnati nel 2016 e WTA di Roma nel 2019. Ha raggiunto le semifinale in tutti i Grandi Slam, per ripetere lo stesso obbiettivo agli Australian Open dovrà prima passare da Linette vogliosa di rivincita dopo molti testa a testa persi.
Qui Linette
Il cammino di Magda Linette agli Australian Open è stato più impegnative riguardo le avversarie: su 4 giocatrici affrontate, erano tre le teste di serie sconfitte. Dopo essersi liberata facilmente di Sherif, la polacca ha incontrato sul suo cammino Kontaveit al quale è stata l’unica a cui ha concesso un set, Alexandrova e Garcia partendo sempre da sfavorita.
Per risalire all’ultimo titolo vinto di Linette bisogna tornare indietro al 2020, con la vittoria al WTA di Hua Hin raggiungendo il best ranking alla posizione numero 33. Seppur vantando poche vittorie, la polacca ha dalla sua parte l’esperienza e la capacità di battere avversarie più forti di lei. Si possono seguire anche altre partite agli Australian Open al maschile che potrebbero regalare sorprese, proprio come Linette potrebbe avere possibilità di sconfiggere Pliskova e prendersi un posto in semifinale.
Australian Open, Pliskova – Linette: il pronostico
Nella notte di mercoledì 25 gennaio verrà disputato il match tra Pliskova e Linette valido per i quarti di finale degli Australian Open. La favorita tra le due è la ceca, ma si è visto come può essere pericoloso la polacca con le teste di serie partendo da sfavorita. Entrambe le giocatrici hanno avuto un percorso perfetto, guadagnandosi meritatamente il posto in cui si trovano ora.
Può essere una partita molto combattuta, con buone possibilità che Linette riesca a portare a casa un set contro Pliskova nel match degli Australian Open. Una delle giocate consigliate è vittoria un set della polacca a 1,50 e se invece si vuole provare una giocata più rischiosa si può tentare over 22.5 game totali a 1,90.
Australian Open, Pliskova – Linette: cosa scommettere
- Giocatore 2 vince un set QUOTA 1,50
- Over 22.5 game totali QUOTA 1,90