Australian Open, Rublev-Djokovic il pronostico: rebus Nole, consigliato over 36.5

Il pronostico della sfida tra Andrej Rublev e Novak Djokovic che si giocano un posto alle semifinali dell'Australian Open

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Sono rimasti in otto. L’Australian Open sta entrando nella fase calda e si appresta a regalare gli ultimi incontri di quello che è stato uno Slam ricco di sorprese. Giunti ai quarti di finale, uno degli pochi accreditati ai nastri di partenza ad essere sopravvissuto sembra essere Novak Djokovic che troverà Andrej Rublev sulla strada che lo separa dall’inseguire il decimo successo a Melbourne e agganciare l’eterno rivale Nadal nel conteggio dei Major conquistati. La sfida tra Nole e il russo è in programma mercoledì 25 gennaio.

Andrey Rublev @livephotosport
Andrey Rublev @livephotosport

Qui Rublev

L’uomo che avanza a fari spenti. Con una tenuta mentale più costante staremmo parlando di uno di quelli che lotta fino all’ultimo per giocarsi tornei a questi livelli. Qualche intemperanza di troppo e la poca costanza sono sempre stati il tallone d’Achille di Andrej Rublev che, leggermente defilato tra i contender, arriva a giocarsi la semifinale dell’Australian Open promettendo di dare battaglia a Djokovic.

Inferno e paradiso, sola andata. Rublev è reduce da un ottavo di finale thriller contro Holger Rune dove ha seriamente rischiato l’eliminazione, riuscendo a compiere un vero e proprio miracolo rimontando il danese che conduceva 5-0 al tie break decisivo del quinto set. Sospinto da quest’impresa il russo sembra voler cavalcare quest’ondata di entusiasmo per provare a spingersi oltre in uno Slam che non vedeva con i favori del pronostico.

Novak Djokovic @livephotosport
Novak Djokovic @livephotosport

Qui Djokovic

L’uomo del mistero. A distanza di un anno dalla bufera mediatica che lo vedeva protagonista, Novak Djokovic torna agli Australian Open più agguerrito che mai, determinato a mettere il decimo sigillo nello Slam che ha vinto più volte nella sua scintillante carriera. Nel suo percorso qui a Melbourne sembra che mente e corpo non vadano di pari passo, o sarebbe il caso di dire bocca e corpo. Nole ha dichiarato più volte in conferenza stampa di non sentirsi in perfette condizioni fisiche, la legge del campo dice tutt’altro.

Djokovic appare lo schiacciasassi di sempre e, nonostante la fattualità del suo problema alla gamba, è il candidato numero uno a portarsi a casa il trofeo dello Slam australiano. Tranne un set lasciato per strada nella sfida contro Enzo Couacaud, il nativo di Belgrado si è imposto con netta autorità sugli avversari con Alex De Minaur, ultima vittima, che avrà gli incubi ripensando ai soli 5 game che il serbo gli ha concesso.

Australian Open, Rublev-Djokovic: il pronostico

Sarebbe troppo facile dare il nove volte vincitore dell’Australian Open come favorito per il match e della competizione in generale. In realtà lo è, ma un campione come Novak Djokovic sa che lo scivolone è dietro l’angolo soprattutto se dall’altra parte della rete c’è un tennista di alta caratura come Andrej Rublev e se il tuo fisico, nonostante dei miglioramenti, non è a pieno regime. Il quarto di finale di Melbourne sarà una guerra senza esclusione di colpi che non si risolverà nel breve. Il pronostico più cauto potrebbe essere un Over 36.5 game quotato 1.88.

Australian Open, Rublev-Djokovic: cosa scommettere

  • OVER 36,5 GAME, QUOTA 1,88
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...