La ventiduesima giornata del campionato si Serie C vedrà andare in scena, fra le altre, una gara fondamentale dal punto di vista della classifica. Il Monopoli, nella partita in programma per domenica 15 gennaio alle ore 17:30, si presenterà in casa di un Avellino in buona forma. I padroni di casa, che momentaneamente si trovano al 10° posto in classifica, a quota 28 punti, sono reduci da un pareggio maturato nel derby contro il Gelbison. Gli ospiti, che vantano 26 punti e sono ancorati al 12° posto, si approcciano alla partita dopo la sconfitta casalinga contro il Crotone, seconda potenza del girone C. Due percorsi, quelli delle squadre che scenderanno in campo allo stadio Partenio-Adriano Lombardi, piuttosto diversi: se l’Avellino sembra aver trovato la giusta quadra, collezionando sette risultati utili di fila, decisamente più altalenante è il cammino degli ospiti.
Qui Avellino
Un bilancio positivo, sinora, quello dell’Avellino: sette risultati utili nelle ultime sette gare, collezionando ben quattro vittorie che hanno permesso alla squadra di Rastelli di risalire in classifica. L’ultima sconfitta degli irpini risale al 20 novembre, nella trasferta contro il Picerno. L’obiettivo è quello di continuare la scia positiva e conquistare quanti più punti possibili in vista dei playoff, e per farlo l’Avellino si affiderà a Gambale, elemento fondamentale della squadra campana che ha attirato anche molte attenzioni in ottica calciomercato. Inoltre, i campani potranno contare anche sul fattore campo: fra le mura di casa, nel corso della stagione, la formazione biancoverde ha archiviato buone prestazioni.
Probabile formazione dell’Avellino
AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Aya, Tito; Matera, Casarini, D’Angelo; Di Gauido, Kanoute, Trotta. Allenatore: Massimo Rastelli.
Qui Monopoli
Se i padroni di casa negli ultimi mesi sembrerebbero aver trovato la giusta chiave, differente è la situazione del Monopoli. La squadra ospite, oltre a non aver mai vinto nei precedenti esterni contro l’Avellino, ha alle sue spalle un percorso altalenante. La squadra di Pancaro, nel corso dell’ultima giornata di campionato, ha subito una sconfitta casalinga contro il Crotone, momentaneamente secondo solo al Catanzaro nel girone C. Attualmente sono solo quattro i punti che separano i gabbiani dalla zona playout, motivo per il quale la gara di domenica sarà fondamentale. In questa giornata potrebbe verificarsi anche l’esordio del difensore Mulé, arrivato in prestito dalla Juventus.
Probabile formazione del Monopoli
MONOPOLI (3-4-1-2): Vettorel; Bizzotto, de Santis, Drudi; Viteritti, Hamlili, Vassallo, Starita; Manzari; Rolando, Fella. Allenatore: Giuseppe Pancaro.
Avellino-Monopoli, il pronostico
La partita fra Avellino e Monopoli, che si giocherà allo stadio Partenio-Adriano Lombardi alle ore 17:30 di domenica 15 gennaio, sarà fondamentale per entrambe le formazioni. Sono solo due i punti che separano in classifica le due sfidanti, che punteranno, quindi, a portare a casa il miglior risultato possibile, con lo scopo di allontanarsi sempre di più dalla zona playout. I bookmakers apprezzano particolarmente l’X che, pur essendo quotato 3.15, potrebbe essere una soluzione interessante, tenendo conto dell’importanza del match per entrambe le parti. Attenzione anche alla possibilità GOAL CASA, quotato 1.23, che vedrebbe andare in rete l’Avellino, fra le mura amiche, almeno una volta. Una possibilità da prendere in considerazione è anche l’UNDER 2,5, quotato 1.53, per una partita che potrebbe risolversi con massimo due gol segnati.
Avellino-Monopoli, cosa scommettere
- X
- GOAL CASA