Il suo addio al Bayern Monaco aveva sorpreso tutti e secondo molti la causa sarebbe stata proprio il rapporto non eccelso con l’allenatore. Il Barcellona si prepara al Real Madrid, che affronterà mercoledì 5 aprile alle 21 nella sfida di ritorno della semifinale di Copa del Rey, con i ragazzi di Xavi che partono in vantaggio grazie all’1-0 dell’andata. Il bomber blaugrana Lewandowski ha però parlato di un argomento lontano dalla Spagna, dicendo infatti la sua sull’esonero di Nagelsmann da parte dei bavaresi.
Il Bayern Monaco ha scelto Tuchel come sostituto di Nagelsmann e le cause dell’addio sarebbero da ricercarsi sia nella qualità del gioco espresso che in alcuni malumori dello spogliatoio, relativi ad alcune informazioni trapelate al di fuori dello stesso. Lewandowski a Sport Bild ha detto la sua sull’argomento, dichiarando: “Magari il livello di gioco non era quello desiderato, ma per me è stata una sorpresa. In Bundesliga il titolo era ancora alla portata e stava andando molto bene in Champions League”.
Bayern Monaco, Lewandowski sull’addio: “Volevo crescere”
Lewandowski, prima della sfida dove il Barcellona ospiterà il Real Madrid, è anche ritornato sul suo addio al Bayern Monaco, che aveva stupito molti e che secondo alcune fonti era dovuto proprio a delle incomprensioni con lo stesso Nagelsmann. Il polacco si è così accasato ai blaugrana e ora la mancanza di un vero bomber sembra farsi sentire per i bavaresi, con l’ex Borussia Dortmund che sta invece continuando a segnare anche ne LaLiga.
Il Bayern Monaco fatica e Lewandowski farebbe ancora molto comodo alla squadra di Tuchel. Il polacco sul suo addio ha detto: “Ero in Germania da molto tempo e volevo crescere, imparando anche una nuova lingua. Ho capito che rimanendo a Monaco non mi sarei più divertito, ho sempre sognato di giocare in un nuovo campionato”. Il polacco quindi si schiera dalla parte di Nagelsmann, in un periodo complicato per l’ex Lipsia.