Barcellona, Xavi non pensa alle polemiche: “Siamo concentrati sulla coppa”

L'allenatore del Barcellona Xavi ha evitato le domande sulle questioni extra campo, prima della sfida di Copa del Rey con il Real Madrid

Daniele Alborghetti A cura di Daniele Alborghetti
2 Minuti di lettura

Nonostante l’eliminazione dall’Europa League la stagione sta procedendo bene e il vantaggio in campionato è importante. Inoltre il Barcellona affronterà il Real Madrid nella semifinale di ritorno di Copa del Rey, dopo che all’andata i blaugrana hanno trionfato per 1-0, grazie ad un autogol di Militao. La sfida di ritorno si disputerà il 5 aprile alle 21 al Camp Nou e sarà il quinto Clasico dell’anno, con il bilancio che vede i ragazzi di Xavi a 3 vittorie e quelli di Ancelotti ad una sola.

Barcellona-Real Madrid @Livephotosport
Barcellona-Real Madrid @Livephotosport

Il Barcellona è finito al centro di numerose polemiche negli ultimi mesi, riguardanti soprattutto Negreira, ex vicepresidente del Comitato Tecnico degli arbitri spagnoli. L’accusa è quella di aver eseguito dei pagamenti, a dire dei blaugrana riguardanti delle consulenze, che hanno fatto scoppiare un vero e proprio scandalo. Xavi in conferenza stampa non ha risposto a domande sull’argomento, dichiarando: Siamo concentrati sulla Coppa, c’è un Clasico da giocare”.

Barcellona, Xavi difende i suoi: “Non parliamo di certe questioni”

Sulla vicenda si sono espressi sia il presidente de LaLiga Tebas che quello della UEFA Ceferin. Il primo ha condannato le azioni dei blaugrana, mentre il secondo ha minacciato sanzioni e vorrebbe escludere i ragazzi di Xavi dalla prossima edizione della Champions League. Il Barcellona aspetta il Real Madrid e la speranza dell’allenatore spagnolo è che le questioni extra campo non distraggano i suoi da una partita fondamentale.

Abbraccio tra Xavi e Gerard Piqué @livephotosport
Abbraccio tra Xavi e Gerard Piqué @livephotosport

Il Barcellona pensa anche a Messi, aggiungendo altre situazioni che potrebbero togliere concentrazione all’ambiente. Xavi però ha evitato la questione, dichiarando: “Il Camp Nou deve essere una pentola a pressione. Non parliamo di Uefa o Negreira nello spogliatoio, le questioni extra campo non devono interessarci”. Ha poi anche risposto in maniera vaga ad una domanda su Tebas, dicendo: Non ho un’opinione chiara, ci siamo salutati due o tre volte. Non lo conosco bene”

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...