Barcellona, Xavi pensa all’anno prossimo: due cessioni di spessore per far cassa

Il Barcellona di Xavi studia il mercato per la prossima stagione e due top player potrebbero lasciare i blaugrana in estate

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

La stagione è ottima, nonostante la prematura eliminazione dalle coppe europee per mano del Manchester United e il Barcellona studia il mercato per la prossima stagione. I blaugrana si trovano a 12 punti di vantaggio sul Real Madrid in campionato, che affronteranno anche in semifinale di Copa del Rey mercoledì 5 aprile e hanno conquistato la Supercoppa di Spagna. Xavi sta facendo un ottimo lavoro e gode della piena fiducia della dirigenza, che vuole continuare con lui l’anno prossimo.

Xavi, allenatore Barcellona @livephotosport
Xavi, allenatore Barcellona @livephotosport

Il Barcellona sogna Messi, ma nonostante i buoni risultati i problemi finanziari non sono stati cancellati e per questo Laporta e Xavi starebbero studiando delle cessioni per ripianare il bilancio ed evitare sanzioni dalla FIFA. La dirigenza e l’allenatore sarebbero in accordo e due top player dei catalani potrebbero lasciare il club in estate, dirigendosi verso nuove mete. Questi due addii potrebbero però non bastare e i blaugrana potrebbero dover vendere ulteriormente.

Barcellona, Xavi saluta due esterni: Torres e Fati verso l’addio

Secondo Don Balon il Barcellona, che affronterà il Real Madrid in semifinale di Copa del Rey, avrebbe deciso di mettere sul mercato in estate Ferran Torres e Ansu Fati, con l’obiettivo di ripianare i debiti. Il primo non ha trovato tanto spazio mentre il secondo dopo l’infortunio non è tornato agli stessi livelli, motivo per cui la società vorrebbe sfruttare la giovane età dei due per attirare numerose pretendenti ed incassare cifre importanti, consentendo di ripianare, almeno in parte, i debiti societari.

Ferran Torres, calciatore del Barcellona @livephotosport
Ferran Torres, calciatore del Barcellona @livephotosport

Il Barcellona è coinvolto anche in questioni extra campo, che rischiano di aggravare ulteriormente la posizione di Laporta e della società blaugrana, in attesa di un Clasico che decide l’accesso alla finale di Copa del Rey. Una notizia del genere potrebbe dare carica a Fati e Torres, per attirare più club in estate, ma potrebbe avere anche l’effetto opposto, condizionando psicologicamente i due esterni spagnoli.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...