Bayern Monaco, Tuchel non teme Haaland: “Come gruppo possiamo fermarlo”

L'allenatore del Bayern Monaco Tuchel ha parlato di Haaland, attaccante del Manchester City, alla vigilia dei quarti di Champions League

Daniele Alborghetti A cura di Daniele Alborghetti
3 Minuti di lettura

30 reti in 27 partite di Premier League e 10 in 6 gare di Champions League, questi sono i numeri spaventosi di Erling Haaland, attaccante del Manchester City, che sfiderà il Bayern Monaco nei quarti di finale della massima competizione europea. La sfida vede due delle grandi favorite darsi battaglia e chiunque uscirà vittoriosa da questo scontro diventerà probabilmente la favorita per la conquista del trofeo, grazie agli organici estremamente competitivi delle compagini.

Esultanza Bayern Monaco @Livephotosport
Esultanza Bayern Monaco @Livephotosport

Il Bayern Monaco è in un buon momento e nonostante l’eliminazione dalla Coppa di Germania per mano del Friburgo, Tuchel sta svolgendo un buon lavoro e le aspettative sui bavaresi sono ora alte. L’ex allenatore del Chelsea ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida con il Manchester City, di Haaland, dichiarando: Possiamo fermarlo solo come gruppo, tattica o tecnica non bastano in questi casi. È impressionante per numeri e fame di gol. Ha questo impatto anche grazie ad un sistema di gioco automatizzato”.

Bayern Monaco, Tuchel elogia Guardiola: “Ha uno stile unico”

Il Bayern Monaco ha i suoi campioni e a livello di organico può sicuramente dire la sua contro il Manchester City. In conferenza stampa Tuchel ha poi confermato la fiducia che la squadra ha, visti anche i recenti risultati in Champions League e si è soffermato su Guardiola, suo prossimo avversario. Il tedesco ha speso belle parole per lo spagnolo, affermando: “Ogni volta cerco di imparare da lui. Dimostra tutte le volte che può dare alle sue squadre uno stile unico.

Pep Guardiola, Manchester City @livephotosport
Pep Guardiola, Manchester City @livephotosport

Tuchel ha poi continuato: “Gli automatismi con e senza palla sono la dimostrazione di un lavoro scrupoloso di sei o sette anni. È il livello più alto che il calcio europeo ha da offrire“. Ha poi cercato di spostare le aspettative sul Manchester City, dichiarando: “Forse siamo sfavoriti, ma non è un problema”. Il Bayern Monaco si prepara quindi ad una sfida cruciale per la propria stagione e i bavaresi sono pronti ad opporsi alla corazzata inglese.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...