Il gruppo D di Champions League ha già dato i propri verdetti per quanto riguarda le prime due squadre che passeranno agli ottavi di finale. Prima di concludere questa prima fase mancano però all’appello ancora due giornate. Stasera, alle ore 21, all’Estadio Da Luz, andrà in scena Benfica-Inter, con le squadre che si trovano in situazioni di classifica completamente opposte e con obiettivi di conseguenza differenti.
Comparatore Bonus
I portoghesi sono ancora incredibilmente fermi a zero punti ma sono ancora in corsa per il possibile raggiungimento del terzo posto, evitando così di essere definitivamente eliminati scendendo in Europa League. È chiaro che il Benfica dovrà obbligatoriamente vincere, ma l’Inter, seppur già qualificata, non potrà fare sconti se vorrà cercare di chiudere il girone al primo posto. I nerazzurri sono a pari punti con la Real Sociedad e proveranno a portare a casa il bottino pieno sperando in un passo falso degli spagnoli, per presentarsi allo scontro diretto con due risultati a disposizione.
Benfica-Inter, portoghesi alla disperata ricerca di gol
La sorpresa negativa di questa fase a gironi è stata sicuramente il Benfica, autore di un gran percorso nella passata stagione. Las Aguias quest’anno non sono mai riusciti a dire la propria rimediando quattro sconfitte su altrettante partite. A rendere il tutto più problematico è l’astinenza da gol, con il tabellino che recita una sola rete all’attivo. Per provare a giocarsi almeno il terzo posto servirà invertire la rotta da stasera.
Dalla parte opposta troviamo un Inter che ha dimostrato grande compattezza in questa prima fase. A parte il primo match contro la Real Sociedad, i nerazzurri hanno sempre messo sul campo prestazioni importanti trovando la via della rete in tutte le partite disputate.
Benfica-Inter, Schmidt punta su Musa: occhio agli inserimenti di Frattesi
Andiamo adesso a vedere più nel dettaglio quali potrebbero essere i marcatori del match. Il L’unica rete siglata dal Benfica è stata quella di Rafa Silva, che dovrà essere uno dei protagonisti insieme a Di Maria. I due esterni offensivi di Schmidt dovranno rifornire al meglio Musa, che con la sua presenza in area potrebbe impensierire la difesa nerazzurra.
In casa Inter invece mancheranno la maggior parte dei titolari, con Alexis Sanchez che sarà l’unico ad aver già segnato a partire dal 1′. Il cileno dovrebbe fare coppia con Arnautovic in un attacco che potrà aprire molti spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. Ecco che quindi salgono le quotazioni in zona gol di Frattesi, bravissimo in questo fondamentale.
- CONSIGLIATI: Musa, Frattesi
- AZZARDI: Di Maria, Arnautovic