La metà della settimana riacquisisce nuovamente sapore europeo, facendolo in un modo improvvisamente decisivo per la Juventus. Tempo di sfida da dentro o fuori per La Vecchia Signora. Nella serata di martedì 25 ottobre, infatti, la Juventus farà visita al Benfica in quella che sarà partita valida per la penultima giornata del Gruppo H. Alle ore 21:00 è previsto il calcio d’inizio al da Luz, dove gli uomini di Schmidt sono stati in grado di fermare anche i ben più quotati calciatori del PSG di Galtier. Ma questo risultato di marcia non sorprende: i lusitano hanno infatti sinora disputato 19 partite stagionali, vincendone 11 e non perdendo in alcuna di queste. La squadra di Torino è quindi avvisata: tutt’altro che semplice sarà la trasferta in Portogallo, dove però i bianconeri non possono fallire l’appuntamento. Non vincere vorrebbe dire matematica certezza della non qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.
La situazione di classifica parla chiaro: Benfica e PSG sono appaiati in testa al girone con 8 punti ciascuno, mentre Allegri ed i suoi stazionano a cinque lunghezze di distanza assieme al Maccabi Haifa, con 3 punti. La gara in terra lusitana ha un unico scopo per la Juventus, ovvero dare conferma al positivo filotto di vittorie in campionato e continuare il cammino qualificazione. Non semplice, perché non tutto il destino è riposto nelle mani bianconere, ma partire con una vittoria contro il Benfica vorrebbe significare poter ancora sperare. Mentre da una parte gli uomini di maggior spessore come Joao Mario, il terzino spagnolo Grimaldo e la stella offensiva Gonçalo Ramos cercheranno di mantenere imbattuta la squadra di casa, ecco che dall’altra potrebbe tornare a formarsi la coppia Milik-Vlahovic, coi gol del serbo in Europa necessari per ambire al passaggio del turno.
Leggi anche: Champions League, Benfica-Juventus: designati i direttori di gara
Benfica-Juventus: dove vedere il match di Champions League in Diretta LIVE
BENFICA-JUVENTUS STREAMING GRATIS – La sfida della quinta giornata di Champions League, arbitrata dal serbo Jovanovic, inizierà alle ore 21 di martedì 25 ottobre. Quella che probabilmente sancirà le definitive probabilità di passaggio del turno per entrambe le squadre sarà partita vera, giocata al Estadio da Luz di Benfica. Il match sarà visibile in chiaro su Canale 5, così come su Sky Sport Football e Sky Sport (canale 252). In alternativa, la gara potrà essere seguita sul programma Sky di Diretta Gol Champions League (canale 251). Infine, Benfica-Juventus potrà essere seguita anche in streaming su Infinity+, NOW tv o sulla piattaforma Sky Go. Sconsigliamo vivamente la visione della gara sui siti illegali come Hesgoal, Rojadirecta, Vipleague e Socceron, essendo vietata dalla legislazione vigente.
Benfica-Juventus: le formazioni ufficiali
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Gonçalo Ramos. Allenatore: Roger Schmidt.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Gatti; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
SEGUI BENFICA-JUVENTUS SU DIRETTA