Cala il sipario momentaneamente sui principali campionati internazionali, che lasciano spazio alle azioni di campo della Champions League. La 3° giornata della fase a gironi della Coppa Campioni presenta anche l’interessante match tra Benfica e Real Sociedad, che si affronteranno domani martedì 24 ottobre alle ore 21:00 al Da Luz in ua gara che interessa e non poco anche all’Inter, avversaria delle due compagini nel girone D. I padroni di casa devono necessariamente vincere se vogliono tenere vive le speranze della qualificazione agli ottavi di finale, mentre gli ospiti desiderano dare il colpo di grazia ai lusitani blindando la prima piazza della classifica del gruppo.
Benfica-Real Sociedad, Schmidt al cardiopalma: Alguacil da 1° tempo
La gara che vedrà contrapposte Benfica e Real Sociedad metterà a confronto due compagini che esprimono un ottimo calcio e che cercano costantemente di palleggiare, per fare uscire in pressione alta l’avversario. Gli uomini di Schmidt sono ormai noti per chiudere in bellezza i propri match, sfruttando una invidiabile condizione atletica e le forze fresche dalla lunga panchina.
Dall’altra parte, però, ci sarà la banda di Alguacil, che già in Champions League contro l’Inter ed il Salisburgo ha dimostrato di saper approcciare con il giusto piglio ogni partita. I 90′ minuti si potrebbero sbloccare, quindi, già nella prima frazione, grazie alla qualità degli ospiti.
Benfica-Real Sociedad, Oyarzabal protagonista: occhio a Rafa Silva
Lecito, quindi, fornire due nomi che possano andare a segno nella sfida tra Benfica e Real Sociedad. Si parte da Rafa Silva per i padroni di casa, andato a segno tre volte nella ripresa e desideroso di trascinare la propria squadra agli ottavi di finale della Coppa Campioni.
Dal lato dei padroni di casa, invece, spicca il nome di Mikel Oyarzabal, che in controtendenza con quanto detto prima riesce a scalfire il portiere avversario nella ripresa. Alguacil si affiderà allo spagnolo, per rimanere saldo al 1° posto del girone D.
- CONSIGLIATI: Rafa Silva, Oyarzabal