Berlino, la Polizia ferma i Turchi: gesti nazisti inaccettabili

La polizia di Berlino ha interrotto la marcia dei tifosi turchi diretti allo stadio dopo aver rilevato gesti dei Lupi Grigi, un gruppo estremista noto per le sue posizioni razziste e antisemite. Le autorità hanno sottolineato che le marce dei tifosi non devono diventare piattaforme per messaggi politici

Redazione A cura di Redazione
1 Minuti di lettura

La polizia di Berlino ha interrotto una marcia di tifosi turchi diretti allo stadio, dopo aver rilevato che molti supporter stavano eseguendo il gesto dei Lupi Grigi, un gruppo estremista noto per le sue posizioni razziste e antisemite. “Durante la marcia dei tifosi turchi, il saluto dei ‘Lupi Grigi’ è stato fatto in maniera massiccia. La polizia ha quindi fermato il corteo e ha invitato i tifosi a smettere,” ha scritto la polizia di Berlino su X, sottolineando che “una marcia dei tifosi non è una piattaforma per messaggi politici”.

Le autorità tedesche considerano il gruppo dei Lupi Grigi pericoloso e inaccettabile, motivo per cui hanno preso immediatamente provvedimenti per interrompere la marcia e mantenere l’ordine pubblico.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...