Con gli impegni delle competizioni europee ormai alle spalle, l’arrivo del weekend torna a farci focalizzare su quelli che sono i principali campionati europei. In Germania, la Bundesliga è ormai giunta alla sua tredicesima giornata del girone d’andata, con il programma che si aprirà domani, venerdì 1° dicembre, con la sfida tra Darmstaad e Colonia. Tra i match che si svolgeranno invece sabato alle ore 15.3o ci sarà anche Bochum-Wolfsburg, che si sfideranno nella cornice del Vonovia Ruhrstadion.
I padroni di casa arrivano a questo appuntamento con alle spalle un’importante vittoria al rientro dalla sosta, in cui si sono imposti per 2-1 in casa contro il Lipsia. Questo risultato ha permesso alla formazione di Kovac di approdare in ottava posizione in classifica a quota sedici punti. Situazione molto più complessa invece quella del Bochum, che si trova immischiato nella zone meno nobili al quattordicesimo posto. Gli ospiti hanno fin qui totalizzato una sola vittoria, ma stanno provando a rialzare la testa visto che nelle ultime quattro partite sono usciti imbattuti.
Bochum-Wolfsburg, le probabili formazioni
BOCHUM (4-4-1-1): Riemann; Gamboa, Masovic, Schlotterbeck, Berbardo; Forster, Osterhage, Losilla, Stoger; Asano, Hofmann. Allenatore: Letsch
WOLFSBURG (3-4-2-1): Casteels; Zesiger, Lacroix, Jenz; Baku, Vranckx, Svanberg, Rogerio; Cerny, Mager; Wind. Allenatore: Kovac
Bochum-Wolfsburg, under 1,5 1°T
Cominciamo l’analisi di questo match della tredicesima giornata di Bundesliga. La prima giocata che ci sentiamo di consigliare riguarda le possibili reti nell’arco del primo tempo, con l’under 1,5 1°T che stuzzica. La prima frazione di gioco potrebbe essere infatti abbastanza chiusa, con i padroni di casa che proveranno a tenere la sfida in equilibrio per poi provare a sfruttare le occasioni alla distanza.
Bochum-Wolfsburg, 2 calci d’angolo
All’orizzonte si prospetta una sfida piuttosto chiusa, con gli ospiti che però cercheranno verosimilmente di spingere con più continuità. Il Bochum cercherà di chiudere il più possibile centralmente gli spazi ed il Wolfsburg che proverà a trovare sfogo sulle fasce e ciò potrebbe portare a diverse situazioni da calcio d’angolo.
Bochum-Wolfsburg, 2
Concludiamo il focus riguardo questa sfida tra Bochum e Wolfsburg andando a presentare l’ultima giocata di questa nostra carrellata di consigli. Viste le forze in campo andiamo a suggerire il segno 2, con gli ospiti che sono favoriti visto la loro maggior qualità tecnica e vorranno far valere questa superiorità per centrare la seconda vittoria consecutiva.