Il Bologna si è trovato a fare i conti con l’infortunio di Emil Holm, fermatosi qualche giorno fa per un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Le condizioni dello svedese non dovrebbero destare particolari sospetti, visto che l’ex Atalanta dovrebbe essere arruolabile fra 2-3 settimane. Ciò nonostante, Giovanni Sartori rimane vigile sul mercato, anche per mettersi al riparo da eventuali spiacevoli inconvenienti.
Proposto Montiel
A causa dello stop dello svedese, il Bologna aveva messo gli occhi sul mercato, alla ricerca di occasioni per un eventuale sostituto del terzino. Nelle scorse settimane, Sartori aveva sondato la pista Montiel, campione del mondo con l’Argentina nel 2022, nonché vincitore dell’ultima Copa America. Ma, secondo La Gazzetta dello Sport, l’idea è tramontata in tempi brevi, specialmente dopo che gli esami sull’infortunio di Holm avevano escluso problemi di grave entità.
Dunque, Montiel non sembra più una priorità, specialmente se lo svedese dovesse tornare realmente in tempi brevi, pur saltando la prima partita della Serie A 2024/25. Di proprietà del Siviglia, il terzino argentino ha disputato l’ultimo anno in prestito al Nottingham Forest, dove ha totalizzato 19 presenze totali.
Le condizioni di Holm
In sostanza, Montiel si è rivelato una semplice suggestione, ma senza che potesse prendere piede concretamente. Holm aveva lasciato il ritiro del Bologna in Alto Adige, prima di svolgere gli esami strumentali che ne hanno evidenziato dei tempi di recupero di 2-3 settimane. Con le condizioni dello svedese che non dovrebbero destare particolari preoccupazioni, Sartori si focalizza sì sul reparto difensivo, ma sulla porzione centrale, alla ricerca del post Calafiori.