La stagione sta per ricominciare ed il Bologna è pronta a mettere sul campo i nuovi comandamenti posti dal gioco di Vincenzo Italiano, gioco in cui Riccardo Orsolini sarà fondamentale, data anche la fascia di capitano che gli verrà messa sul braccio. Nel corso della conferenza stampa, direttamente dal ritiro estivo, l’esterno dei felsinei ha espresso le sue sensazioni circa il futuro del Bologna.
Bologna, Orsolini capitano
Uno dei punti fondamentali della prossima stagione per il Bologna sarà quello di mantenere unito il gruppo creato nella scorsa stagione e che ha permesso l’impresa agli uomini allora allenati da Thiago Motta. Orsolini ha espresso le sue sensazioni riguardo i nuovi obiettivi rossoblù: “Mi aspetto un Bologna che mantenga le caratteristiche della scorsa stagione. Sento di poter dare tanto e di poter continuare ad imparare”.
Poi continua: “Voglio togliermi alcune soddisfazioni e penso sia arrivato il momento giusto per diventare un punto di riferimento per i ragazzi. Stiamo già dando una mano a chi è appena arrivato in squadra.”
Bologna, Orsolini ed il senso di appartenenza
Non solo responsabilità, ma anche tanto senso di appartenenza dimostrata dentro e fuori dal campo. Orsolini ha così commentato: “Felice di aver rinnovato. La mia scelta l’ho fatta 8 anni fa e sono sempre stato pronto a sacrificarmi. Adesso sono più uomo e continuo a prendermi le mie responsabilità”.
Poi continua: “Bologna è un’onda bellissima ed io sono un surfista. Siamo pronti a vivere questa nuova stagione sull’onda. Ho sbagliato, imparato ed è questo che mi ha fatto diventare il giocatore che sono oggi”.