Quarto posto in solitaria quando siamo quasi a metà campionato è la dimostrazione di come Thiago Motta stia facendo un lavoro di altissimo livello a Bologna. La vittoria per 2-0 contro la Roma, nel match della sedicesima giornata di Serie A disputato alle ore 18, ha messo in luce ancora una volta le qualità di una squadra capace di mettere in difficoltà chiunque, avendo sono solo una compattezza ed un’unità invidiabili, ma anche estrema qualità nei singoli. Al termine del match il tecnico dei felsinei è intervenuto ai microfoni di DAZN.
Queste le sue parole: “Abbiamo avuto una buonissima prestazione, poi alla fine noi viviamo tutte le partite in questo modo al massimo. I ragazzi sono stati bravi a gestire la partita, stare uniti, difendere, compattarsi. Non era facile stasera, noi abbiamo cercato di fare il nostro massimo. Dal primo giorno di lavoro si sono presentati con l’idea di crescere, migliorarsi e fare prestazioni come quella di oggi. È una soddisfazione enorme battere la Roma in casa, i ragazzi sono consapevoli che c’è una solo strada per arrivare a questi risultati. Oggi c’era qualcosa di speciale, la vittoria è per Sinisa e sono sicuro che ci stava guardando“.
Bologna-Roma 2-0, Thiago Motta: “I ragazzi mettono professionalità ed impegno, Zirkzee un lavoratore”
Thiago Motta ha poi proseguito: “Ho sempre detto che solo il lavoro, solo il sorriso non è funzionale e il lavoro con il sorriso diventa qualcosa di speciale. Questi ragazzi ci danno delle soddisfazioni in partita dove alla fine conta, però danno soddisfazione quando li vedi allenare con professionalità ed impegno. Nel gol abbiamo da dietro giocatori intelligentissimi, sanno inserirsi nello spazio quando si crea e Ndoye ha un cambio di ritmo enorme. L’attaccante deve fare gol ma anche aprire gli spazi per i compagni, ha fatto questo Zirkzee”
Riguardo lo stesso Zirkzee: “Sta dimostrando tutti i giorni di stare molto bene, ha grande qualità tecnica e fisica. Aiuta il gruppo sempre, si sacrifica anche se non è un sacrificio perché è il loro lavoro. Nel primo tempo ha fatto un rientro difendendo nella nostra area di rigore, qualche volta perde qualche pallone che non deve perdere per la qualità che ha. È un ragazzo fantastico, lavoratore e oggi si vede”.