Bologna-Udinese, il pronostico: sfida da Goal, puntate sui padroni di casa

Il pronostico di Bologna-Udinese, che andrà in onda domenica 2 aprile alle 12:30 per la 28ª giornata di Serie A

Daniele Alborghetti A cura di Daniele Alborghetti
6 Minuti di lettura

Dopo una sosta per le qualificazioni ad Euro 2024 la Serie A torna in campo e domenica 2 aprile alle 12:30 il Bologna allenato da Thiago Motta ospiterà l’Udinese di Sottil, in una sfida tra due delle sorprese di questo campionato. Al Renato dall’Ara ci si aspetta grande spettacolo e secondo i bookmakers a partire favoriti sono proprio i padroni di casa, l’1 quota infatti 2,30 contro il 3,25 del 2 e il 3,35 dell’X.

Esultanza Udinese @livephotosport
Esultanza Udinese @livephotosport

Il Bologna ritrova Skorupski e altri due calciatori per la sfida e occupa attualmente la decima posizione a quota 37 punti, mentre l’Udinese si trova all’ottava casella, con solamente una lunghezza di vantaggio. L’andamento nelle ultime sfide è stato opposto per le due compagini, con Thiago Motta che ha vinto una sola volta nelle ultime 4 sfide mentre Sottil ha conquistato 8 punti in altrettante gare.

Qui Bologna

Il Bologna e Thiago Motta stanno stupendo, fino a qualche giornata fa infatti i rossoblù si trovavano in lotta per l’Europa, ma alcune recenti prestazioni sottotono hanno fatto scendere di graduatoria gli emiliani, che possono comunque ritenersi soddisfatti di quanto fatto finora. Il lavoro dell’italo-brasiliano sta dando i suoi frutti e giocatori come Posch ed Orsolini sono esplosi in questa stagione, trovando grande continuità.

Stefan Posch, Bologna @livephotosport
Stefan Posch, Bologna @livephotosport

Il Bologna continua a sognare nonostante la concorrenza di squadre più attrezzate per l’Europa e una vittoria contro l’Udinese potrebbe rilanciare le ambizioni dei ragazzi di Thiago Motta, trattandosi di uno scontro diretto. Ancora dubbi sulla situazione Arnautovic, che sembra non aver trovato l’intesa con l’allenatore e ora sta trovando poco minutaggio, rischiando di portare malumore nello spogliatoio.

La probabile formazione del Bologna

Marko Arnautovic, Bologna @livephotosport
Marko Arnautovic, Bologna @livephotosport

Il Bologna non avrà Arnautovic per la sfida contro l’Udinese, l’austriaco è infatti ancora ai box per un infortunio al piede. Tra i pali il rientrante Skorupski, supportato da Lucumì e Soumaoro, con Posch e Lykogiannis sulle fasce. A centrocampo Nikola Moro in coppia con Schouten e il trio SorianoFergusonOrsolini a supporto di Musa Barrow, unica punta nel 4-2-3-1 disegnato da Thiago Motta.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrrow. All. Thiago Motta

Qui Udinese

L’Udinese allenato da Sottil ha avuto un andamento in campionato molto strano, ad una prima fase caratterizzata da grandi prestazioni abbinate a qualche successo importante è seguita una fase lunghissima senza vittorie. I bianconeri sembrano aver ritrovato però un buon rullino di marcia e nelle ultime due sfide hanno sconfitto l’Empoli e soprattutto il Milan, abbinando al risultato delle ottime prestazioni, che li issano all’ottavo posto a quota 38 punti.

Beto, calciatore dell'Udinese @livephotosport
Beto, calciatore dell’Udinese @livephotosport

Molto top dell’Udinese sono in bilico e sono finiti nel mirino di grandi club grazie alle proprie prestazioni e a come Sottil ha saputo valorizzare determinati elementi della rosa. Una vittoria al Dall’Ara confermerebbe quanto di buono fatto fin qui dai friulani e li terrebbe vicini ad una Juventus che sembra in forma e che parte ovviamente favorita per la corsa all’Europa.

La probabile formazione dell’Udinese

L’Udinese ha tanti dubbi a pochi giorni dalla sfida con il Bologna e la lista degli indisponibili è ampia. Udogie è in forte dubbio per la sfida del Dall’Ara e a ciò si aggiungono le squalifiche di Becao, Perez e Walace, tre titolari di Sottil che non potranno partecipare alla sfida. Bisogna quindi capire come l’allenatore gestirà queste assenze e se riadatterà il modulo.

Andrea Sottil, Udinese - @livephotosport
Andrea Sottil, Udinese – @livephotosport

Il 3-5-2 dovrebbe essere confermato da Sottil, che per il suo Udinese schiera Silvestri tra i pali, supportato dai tre centrali Zeegelaar, Bijol e un adattato Ezihibue. Centrocampo a 5 con Udogie, anche se in dubbio ed Ebosele sulle fasce, al centro invece Pereyra, Arslan e Lovric. Davanti confermata la coppia BetoSuccess, ma Thauvin potrebbe strappare una maglia da titolare all’ultimo

Udinese (3-5-2): Silvestri; Ehizibue, Bijol, Zeegelaar; Ebosele, Pereyra, Arslan, Lovric, Udogie; Success, Beto. All. Andrea Sottil

Bologna-Udinese, il pronostico

La Serie A tornerà in campo dopo la sosta per le nazionali e la sfida di domenica 2 aprile alle 12:30 vedrà affrontarsi Bologna e Udinese, in una sfida estremamente imprevedibile. I bookmakers vedono i padroni di casa come favoriti e in questo caso il calore del pubblico rossoblù potrebbe fare la differenza in una sfida che si prospetta estremamente equilibrata.

Riccardo Orsolini, calciatore del Bologna @livephotosport
Riccardo Orsolini, calciatore del Bologna @livephotosport

Per questa ragione ci sentiamo di consigliarvi l’1 fisso a 2,30, se non volete rischiare c’è la possibilità dell’1X in combo con l’Over 1.5 a quota 1,86. Sfida che si prospetta equilibrata e molto aperta, consigliamo quindi anche il segno Goal a 1,82 che potrebbe tranquillamente uscire vista la propensione offensiva delle due squadre e il grande stato di forma di giocatori come Beto, Success ed Orsolini.

Bologna-Udinese, cosa scommettere

  • 1/1X+OVER 1.5
  • GOAL
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...