Dopo l’attesissimo Boxing Day che ha sancito definitivamente il ritorno delle squadre sui campi inglesi, in occasione della diciottesima giornata di Premier League, alle ore 21:00 del 30 dicembre andrà in scena il match tra Liverpool e Leicester City. Due squadre che, seppur stiano lottando per due obiettivi stagionali diversi, di certo approfitteranno di questa gara per guadagnare gli ultimi tre punti in palio per l’anno 2022. Il sesto posto in classifica e i soli 25 punti guadagnati fino ad ora sono la dimostrazione che le performance dei giocatori sono calate drasticamente rispetto agli scorsi anni. Per questo motivo l’allenatore dei Reds Jurgen Klopp ha già iniziato a ricevere alcuni regali in ottica calciomercato, primo tra tutti il gioiellino classe 1999 rivelazione dei Mondiali in Qatar 2022: Cody Gakpo. La vittoria schiacciante sull’Aston Villa nella scorsa giornata di Premier, però, ha messo in luce dei miglioramenti a livello generale di tutta la rosa.
Il Leicester invece a 17 punti, si trova al 13° posto in classifica e si troverà a combattere su un altro fronte oltre quello di Premier League: le Foxes infatti ancor prima della pausa si sono trovate catapultate agli ottavi di finale di Coppa di Lega, dopo aver battuto il NewPort County nel terzo turno, con un netto 3-0, firmato da una magnifica doppietta dell’intramontabile Jamie Vardy. Ed è ancora su di lui che il tecnico Brendan Rodgers continuerà a puntare anche per il resto del campionato. Nonostante la ripresa sul rettangolo verde non sia andata per il meglio in casa Leicester, il club delle Midlands inglesi può comunque dire la sua in una partita così difficile in trasferta.
Leggi anche: Liverpool, Gakpo è sbarcato in Inghilterra: a breve le visite mediche
Liverpool-Leicester: i bookmakers puntano sui padroni di casa
Il match tra Liverpool e Leicester sarebbe proibitiva per gli ospiti, almeno sulla carta. Infatti, secondo i maggiori siti di betting, la vittoria dei Reds di Klopp sarebbe quotata ad 1.29; il risultato opposto, invece, che vedrebbe trionfare le Foxes viaggia addirittura tra il 9.0 ed il 10.0. Puntare quindi su una vittoria secca della squadra di Rodgers sarebbe quindi un vero azzardo. Tuttavia, la quota maggiormente interessante è quella del GOAL a 1.75, mentre il NO GOAL è fermo a 1.95.
Per analizzare a 360° la gara di Premier League, valevole per la diciottesima giornata, ci avvaliamo della rubrica di Bookmakers all’angolo, che ci aiuta con un’analisi più approfondita sulle quote migliori sulle quali scommettere della sezione calci d’angolo. La differenza di corner battuti nel corso di una partita tra Liverpool e Leicester è minima, infatti entrambe le squadre hanno una media di circa 5 o 6 calci d’angolo a match. È comunque da tener conto che i Reds proveranno a comandare il match sin dai primi minuti e per questo motivo sarebbe interessante puntare sull’1 quotato a 1.37 in questa sezione, con l’aggiunta dell’Under 10.5 calci d’angolo.