Continua l’alternanza sul campo tra Champions League e i top campionati europei. Domenica 16 ottobre, alle ore 17:30 va in scena uno dei big match più attesi di tutta la Premier League. Uno spettacolo assicurato all’Anfield Stadium che vedrà protagonisti Liverpool e Manchester City. Una prova difficile per entrambe le formazioni, nonostante la stagione sia iniziata in maniera diametralmente opposta. I Reds di Jurgen Klopp fanno fatica ad ingranare e al momento si trovano al decimo posto in classifica a quota 10 punti. Situazione completamente diversa è quella della formazione allenata da Pep Guardiola che ha invece tutta l’intenzione di vincere il campionato inglese anche quest’anno. Attualmente infatti, grazie alle grandi prestazioni messe in campo fino ad ora si trova al secondo posto, ad una sola lunghezza dall’Arsenal capolista.
Ciò che preoccupa maggiormente il Liverpool è la quantità di reti subite; si contano infatti ben 12 reti subite: un dato che sicuramente mette a rischio il lavoro di Klopp. Ciò che invece non desta particolare timore è l’attacco formato dal solito Salah, Firmino e Nunez che sono riusciti a mettere a segno ben 20 reti. Discorso completamente diverso per Pep Guardiola che ha trovato in Erling Haaland il bomber per antonomasia. Il gigante norvegese sta infrangendo qualsiasi tipo di record: ad ora, sono 15 le reti segnate in 9 partite giocate in Premier League con il suo Manchester City.
Leggi anche: Liverpool, Klopp su Haaland: “Bisogna non concedere tanti palloni a questo attaccante”
Liverpool-Manchester City: i bookmakers puntano sugli ospiti
Nonostante questo match di Premier League prometta grande spettacolo, i principali siti di betting hanno ben chiaro chi tra Liverpool e Manchester City avrà la meglio. La vittoria degli ospiti è quotata a 1.80 a differenza di una possibile vittoria di Salah e compagni che sfiora in alcuni casi anche il 3.50. La quota di un pareggio tra le due squadre invece arriva addirittura al 4.0. Entrambe le squadre vanno facilmente in gol e per questo motivo il GOAL a 1.50 resta un’opzione abbastanza sicura e da prendere in considerazione per una sure bet.
C’è un altro aspetto da analizzare per una visione totale del match e per il quale ci viene in aiuto Bookmakers all’angolo, la rubrica che aiuta nella scelta delle opzioni più interessanti sulle quali scommettere per la sezione dedicata ai corner. Le statistiche delle precedenti sfide mostrano come entrambe le formazioni, molto offensive, tendono a battere almeno 8 calci d’angolo a partita. Per questo motivo risulta interessante la quota dell’Over 9.5 corner totali dato a 1.80, da giocare in combinazione con l’Over 4.5 del Manchester City.