Qualche anno fa questa sfida sarebbe stata tra le più interessanti di un qualsiasi turno in Ligue 1, oggi invece parliamo dei trentaduesimi di Coppa di Francia. Bordeaux e Rennes si affrontano in un match che sembra tutt’altro che equilibrato, visto che le due compagini si trovano addirittura in serie diverse. Gli ospiti si trovano saldamente in Ligue 1, in quarta posizione, e stanno svolgendo un ottimo campionato, consolidando quanto costruito negli ultimi anni anche grazie al tecnico Génésio che ha saputo dare un’impronta riconoscibile ai suoi. I padroni di casa dal canto loro si trovano in seconda posizione in Ligue2 e proveranno fino alla fine a conquistare la promozione in massima serie, per tornare nel calcio che conta. Il match dunque vede comunque favoriti i rossoneri, in virtù delle differenze tecniche in campo, ma può riservare delle sorprese.
Qui Bordeaux
Reduce da una vittoria in campionato contro il Sochaux, che gli ha permesso di scavalcare questi ultimi in classifica, stabilendosi al secondo posto a 31 punti, il Bordeaux vuole certamente dare continuità a quanto fatto vedere in campo. Andare avanti in Coppa di Francia potrebbe essere uno stimolo in più per le ambizioni delle rondinelle, che senza dubbio storicamente meritano palcoscenici più importanti di quello della Ligue2. Il tecnico Guion potrà contare sulla formazione tipo, con i quattro di difesa supportati da Davitashvili e Ignatenko a centrocampo. Il mediano georgiano è una pedina importante dello scacchiere dei padroni di casa, visto anche l’interesse che molte squadre in Europa hanno mostrato verso di lui in chiave calciomercato. In attacco “Les Girondins” si presentano con Maja unica punta, accompagnato Badji, Bakwa e Mwanga a supporto, per mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Probabile formazione Bordeaux
BORDEAUX (4-2-3-1): Poussin; N’Simba, Barbet, Michelin, Gregersen; Ignatenko, Davitashvili; Mwanga, Bakwa, Badji; Maja. Allenatore: Guion
Qui Rennes
Trovandosi in uno dei campionati di Ligue1 più equilibrati degli ultimi anni e guidato dall’appoggio dei propri tifosi francesi, il Rennes sta dimostrando di meritare le zone alte della classifica. I rossoneri occupano il quarto posto in graduatoria, distanti solo due lunghezze dal Marsiglia in terza posizione, a testimonianza del fatto che il tecnico Génésio è riuscito a dare un’idea di gioco funzionale e divertente ai suoi, capace di mettere in difficoltà chiunque si trovi davanti come avversaria. Una rosa ricca di talenti, quella degli ospiti, che può vantare la presenza di giocatori giovani e in grande crescita, seguiti dai più importanti club europei in chiave mercato. L’attacco a tre dovrebbe essere composto da Kalimuendo come unica punta, servito sulle fasce da Terrier e Gouiri con grande qualità. A centrocampo il tecnico dovrebbe affidarsi a Bourigeaud, Majer e Ugochukwu, mentre a capitanare la difesa potrebbe esserci una vecchia conoscenza del campionato di Serie A, Arthur Theate.
Probabile formazione Rennes
RENNES (4-3-3): Mandanda; Traore, Wooh, Theate, Truffert; Majer, Ugochukwu, Bourigeaud; Gouiri, Terrier, Kalimuendo. Allenatore: Génésio
Leggi anche: Lille-Reims, il pronostico: possibile X, sfida David-Balogun
Bordeaux-Rennes, il pronostico:
La partita che avrà luogo sabato 7 gennaio alle 20:45 allo stadio Matmut Atlantique tra Bordeaux e Rennes risulta comunque tra le più interessanti di questi trentaduesimi di finale di Coppa di Francia. Mette di fronte due squadre che, seppur in due categorie diverse, possono vantare un blasone che poche squadre hanno nel panorama calcistico francese. Per questo motivo, ci si può aspettare un match ricco di gol, da segno Over 2.5 quotato a 1.80 e con un risultato che può pendere di più in favore degli ospiti con il segno 2 quotato a 1.78.
Bordeaux-Rennes, cosa scommettere:
- 2
- OVER 2.5