La Roma è stata la protagonista assoluta delle ultime due settimane sul calciomercato. Il club giallorosso ha accolto Dahl, Soulé e Dovbyk negli ultimi giorni, sfiorando i 100 milioni di euro di investimenti. Il mercato in entrata dei giallorossi però non finisce qui, come affermato da Daniele De Rossi al termine del test con l’Olympiakos, ma Ghisolfi dovrà fare cassa con le cessioni per definire gli ultimi colpi.
Le parole di De Rossi
Queste le dichiarazioni di De Rossi sul mercato: “So che arriveranno altri giocatori forti. Chi giocherà non è importante, è importante che a fine anno non ci siano differenze tra i giocatori in campo e in panchina. Il mercato chiude il 30 agosto, chiaro che se tutti fossero arrivati il 7 luglio sarei stato più contento. Abbiamo una buona base e cerchiamo di migliorarla“.
La Fiorentina insegue Bove
Nella lista dei giocatori sacrificabili ci sarebbe Edoardo Bove, che nella passata stagione ha trovato poco spazio con l’arrivo di De Rossi in panchina. Secondo quanto riportato da TMW, Ghisolfi potrebbe abbassare le pretese fino a 13-14 milioni di euro per il cartellino del centrocampista classe 2002, cifra nettamente inferiore rispetto ai 20 milioni ipotizzati negli scorsi giorni.
Su Bove ci sarebbe la Fiorentina, che ha dato il via a una rivoluzione a centrocampo in questa finestra di mercato. Il calciatore però avrebbe attirato l’interesse anche di alcuni club di Premier League, Fulham su tutti: i viola dovranno accelerare le operazioni se vorranno mettere le mani sul centrocampista della Roma.