La gara tra Brasile e Costa Rica rappresenta una delle prime sfide del gruppo D di Copa America, due formazioni disposte a dare il tutto per tutto e che si terrà a partire dalle ore 3:00 del 25 giugno. La partita darà le prime risposte al fine di scoprire chi riuscirà a dare una giusta impronta al percorso nella competizione continentale.
Le scelte del Brasile
Il Brasile si presenterà in campo consapevole di essere la favorita del gruppo. Per questa sfida la porta non poteva che non essere affidata ad Allison, mentre sarà Vinicius Junior la punta di diamante della compagine di Dorival Junior. A centrocampo ci sarà Douglas Luiz, ormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Juventus. Con lui ci sarà Bruno Guimaraes, mentre poco più avanti ci saranno Paqueta, Raphinha e Rodrygo.
Le scelte del Costa Rica
Il Costa Rica, in questo Euro 2024, a invece potrebbe rivelarsi una spina nel fianco per le altre squadre più blasonate del gruppo D. Suarez per risolvere tutti i dubbi potrebbe confermare la formazione vista nelle uscite precedenti, con Zamora, Alcocer e Ugalde a comporre il tris d’attacco. Centrocampo affidato invece a Lassiter e Aguilera che verranno accompagnati sui laterali da Galo e Taylor.
Brasile-Costa Rica, probabili formazioni
BRASILE (4-3-2): Allison; Danilo, Marquinhos, Gabriel, Wendell; Bruno Guimaraes, Douglas Luiz; Paqueta, Raphinha, Rodrygo; Vinicius Junior. CT: Dorival Junior
COSTA RICA (3-4-3): Sequeira; Mitchell, Cascante, Calvo; Taylor, Lassiter, Aguilera, Galo; Alcocer, Ugalde, Zamora. CT: Suarez