Brest-Saint Etienne: quote, probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
3 Minuti di lettura

La prima partita di Ligue 1 della giornata di sabato 31 agosto 2024 è Brest-Saint Etienne, partita che è in programma per le ore 17.00 presso lo stadio di Brest Stade Francis-Le Blé da circa 15 mila spettatori. Match di enorme importanza per quelle che sono finora due squadre in grossa difficoltà in campionato: la partita in questione potrà servire ad una delle due di ritrovare smalto e slancio per il proseguo della stagione, almeno in teoria, del campionato di Ligue 1.

Match che può voler dire già moltissimo per l’andamento delle due compagini, in grossa difficoltà seppur in modo diverso: in particolare a deludere finora è il Brest, che è ancora a 0 punti dopo l’eccellente campionato terminato solo pochi mesi fa.

Brest-Saint Etienne: quote

Brest favorito ma non in maniera così netta da essere consigliabile in fase di scommessa ad occhi chiusi: la quota 1.80 legata all’1 “ci sta” ma va tenuto in considerazione anche qualcos’altro come l’X dato a 3.65 oppure il 2 fisso che vale 4.25. E’ una partita teoricamente da tripla scommessa, che potrebbe anche manifestare una difficoltà a sviluppare un gioco offensivo e spumeggiante data la situazione in classifica di entrambe: l’under 2.5 a 1.75 mentre l’over 2.5 a 1.90, segno di una gara equilibrata nelle varie fasi.

Brest-Saint Etienne: probabili formazioni

Brest
Bizot; Lala, Chardonnet, Le Cardinal, Amavi; Camara, Magnetti; Del Castillo, Sima, Faivre; Ajorque

Saint Etienne
Larsonneur; Nzuzi, Batubinsika, Abdelhamid, Macon; Tardieu, Old, Amougou; Davitashvili, Sissoko, Cafaro

Pronostico

Il pronostico che consigliamo è quello di un X2 seppur potenzialmente rischioso oppure un Under 2.5: il Brest dopo l’eccellente campionato dello scorso anno arrivato addirittura al 3° posto con la qualificazione in Champions League attuale, ha perso due partite su due ed è quindi a 0 punti, “beccando” ben 5 gol dal Marsiglia in casa e perdendo anche la sfida col Lens, seppur per 2 a 0. 0 punti anche per il Saint Etienne che arriva direttamente dalla Ligue 2, neopromosso: 2 sconfitte e 0 gol segnati, avendo perso 1 a 0 col Monaco e 0 – 2 con il Le Havre.

Gara delicatissima, consigliamo l’1-1 come risultato esatto.

Dove vederla

Niente diretta streaming per questa sfida: il campionato francese di Ligue 1 infatti risulta essere non coperto dai servizi delle società che si occupano di distribuzione del calcio in Italia: per questo motivo la sfida tra Brest e Saint Etienne sarà visibile esclusivamente su emittenti estere.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...