Mentre in Premier League si sta disputando la 32a giornata, in contemporanea nel pomeriggio di domenica 23 aprile alle ore 17:30 ci sarà anche la seconda semifinale di FA Cup. Dopo il match tra il Manchester City contro lo Sheffield United sarà la volta del Brighton contro il Manchester United. Per dare spazio a questa competizione, i loro impegni in campionato saranno recuperati successivamente.
I padroni di casa sono in un buon momento di forma visto che con l’ultima vittoria in Premier League stanno accorciando le distanze per rientrare nella lotta per l’Europa. Invece il Manchester United vorrà riscattarsi dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Europa League per mano del Siviglia.
Qui Brighton
Dopo aver battuto il Chelsea nell’ultimo di campionato, il Brighton si rilancia verso un posto in Europa per il prossimo anno. Attualmente i biancoblù si trovano in settima posizione con 49 punti, a quattro lunghezze dal Tottenham quinto e dovrà recuperare ancora altre due partite, precedentemente rinviate per dare spazio agli altri impegni.
Il Brighton sta vivendo un buon momento di forma ed è arrivato anche in semifinale di FA Cup dopo aver eliminato il Grimsby ai quarti di finale. La squadra di De Zerbi dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 con March e Mitoma sugli esterni con Mac Allister impiegato come trequartista che saranno a supporto dell’unica punta in attacco, ovvero Ferguson.
Probabile formazione Brighton
BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Veltman, Dunk, Webster, Estupinan; Gross, Caicedo; March, Mac Allister, Mitoma; Ferguson. All. De Zerbi
Qui Manchester United
Se il Brighton viene da una bellissima vittoria contro il Chelsea, il Manchester United è reduce dall’eliminazione in Europa League ai quarti di finale per opera del Siviglia. I Red Devils dopo aver pareggiato per 2-2 all’andata hanno perso in Spagna per 3-0. Invece in campionato provengono dal successo contro il Nottingham Forrest che li ha fatti salire al terzo posto.
Nonostante in Europa il Manchester United non è riuscito a brillare, in Premier League è alla ricerca per un piazzamento per una competizione europea per il prossimo anno, visto che si trovano terzi. I Red Devils hanno superato ai quarti di FA Cup il Fulham e questo li ha permessi di accadere in semifinale. La squadra di ten Hag dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 con il tridente d’attacco formato da Santos, Martial e Sancho.
Probabile formazione Manchester United
MANCHESTER UNITED(4-3-3): de Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Dalot; Eriksen, Casemiro, Sabitzer; Santos, Martial, Sancho. All. ten Hag
Brighton-Manchester United: il pronostico
Nel pomeriggio di domenica 23 aprile alle ore 17:30 al WembleyStadium di Londra andrà in scena la seconda semifinale di FA Cup, tra il Brighton e il Manchester United. In palio c’è la finale dove la vincente affronterà una tra il City e lo Sheffield United. Il pronostico di questa sfida vede gli uomini di De Zerbi leggermente favoriti e in caso di parità si dovrà disputare il replay. Si consiglia anche il GOAL, ovvero con entrambe a segno.
Brighton-Manchester United: cosa scommettere
- 1X
- GOAL