La Premier League arriva ad un momento catartico, ovvero quello della 19° giornata, l’ultima del girone d’andata. Uno degli appuntamenti di questo turno metterà a confronto Burnley e Liverpool, che si affronteranno oggi 26 dicembre alle ore 18:30 al Turf Moor. Un duello simile a quello fra Davide e Golia, con in palio 3 punti pesanti in ottica salvezza e vittoria del titolo. I padroni di casa desiderano regalare ai propri tifosi una notte di festa, mentre gli ospiti proveranno a scalzare l’Arsenal dal 1° posto su un campo ostico.
Reduce dal successo per 2-0 contro una diretta concorrente come il Fulham, il Burnley tenterà di compiere un’impresa storica, che poche volte accade. Il tecnico Vincent Kompany si affiderà ad un consueto 4-4-2 di equilibrio. In porta ci sarà Trafford, protetto dalla coppia di centrali O’Shea e Beyer. Vitinho e Taylor presidieranno le corsie laterali. Berge e Brownhill partiranno dal 1′ in mediana, mentre Bruun Larsen ed Odobert agiranno da esterni. Foster affiancherà il giovane bomber Amdouni.
Dopo aver pareggiato per 1-1 contro l’Arsenal, invece, il Liverpool deve concludere in bellezza il 2023, dando prova di poter mettere in bacheca la coppa della Premier League. L’allenatore Jurgen Klopp punterà sul classico 4-3-3. Tra i pali si posizionerà Alisson, che troverà davanti a sé Konaté e van Dijk. Alexander-Arnold e Gomez si collocheranno sulle fasce. Endo erediterà le chiavi della cabina di regia, coadiuvato dalla qualità di Gravenberch e Szoboszlai. Toccherà a Salah e Diaz innescare il falso centravanti Gakpo.
Burnley-Liverpool Streaming Gratis: dove vedere la Premier League in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per il grande appuntamento del 19° turno della Premier League. Ad affrontarsi saranno Burnley e Liverpool, in una partita che appare scontata ma che nasconde in realtà diverse insidie per i Reds. I ragazzi di Klopp dovranno mettere al tappeto la banda di Kompany, che non lascerà nulla al caso. L’incontro tra le due compagini sarà visibile in televisione su Sky Sport ed in streaming su Now e Sky Go, servizi per i quali sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. In alternativa, potrete seguire la cronaca testuale dei 90′ minuti consultando la nostra Diretta Live.
Burnley-Liverpool, seguila in Diretta Live
Burnley-Liverpool, le probabili formazioni
BURNLEY (4-4-2): Trafford; Vitinho, O’Shea, Beyer, Taylor; Bruun Larsen, Berge, Brownhill, Odobert; Foster, Amdouni. Allenatore: Vincent Kompany
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Gomez; Gravenberch, Endo, Szoboszlai; Salah, Gakpo, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp
SEGUI BURNLEY-LIVERPOOL SU DIRETTA