Meno di due settimane all’inizio della prossima Serie A, ed è tempo dunque di scaldare i motori in vista di un’altra stagione emozionante. Giorni in cui si stanno consumando le ultime amichevoli estive, per trovare la condizione migliore possibile e provare le ultime tattiche e schemi. A Nicola il compito di guidare il Cagliari verso una nuova salvezza dopo le imprese di Ranieri, e ci sono nuove indicazioni tanto dal campo quanto dal mercato.
Pareggio in extremis: la zona Pavoloso colpisce ancora
Nell’ultimo test match prima dell’esordio in Coppa Italia, lunedì 12 agosto contro la Carrarese, il Cagliari impatta 2-2 contro il Modena allo Stadio Braglia. Note positive dalle punte, con Piccoli che pareggia l’iniziale vantaggio di Gliozzi e Pavoletti a fissare il punteggio finale dopo il rigore di Palumbo. La solita zona Pavoloso colpisce ancora, posto che il colpo di testa vincente del classe ’88 arriva al 93′.
Gaetano a piccoli passi, Cagliari anche su Cheddira
Questo per quanto riguarda il campo, ma Nicola brama ancora qualche colpo sul mercato prima che le cose si facciano serie. C’è anzitutto un Gianluca Gaetano che si avvicina a piccoli passi: il giocatore ha probabilmente capito che lo spazio con Conte non sarebbe molto, e spinge per tornare in Sardegna dopo gli ultimi 6 mesi di prestito giocati a buon livello.
Il Napoli chiede 10-12 milioni, poco meno di quelli che servirebbero per arrivare a Gilmour, mentre il Cagliari conta di chiudere a 8, magari in un affare da prestito con obbligo di riscatto. Non l’unico giocatore dei partenopei che piace ai sardi però, che, oltre a Cancellieri, per l’attacco osservano anche Walid Cheddira. Il marocchino ex Frosinone piace anche al neopromosso Espanyol ne LaLiga, e vedremo se ci saranno sviluppi.