Cagliari-Carrarese è una partita valida per il primo turno di Coppa Italia, che si giocherà questa sera alle ore 21:15.
Cagliari-Carrarese: momento delle squadre
Il Cagliari dopo una grande promozione e una meritata salvezza ha salutato Claudio Ranieri che ha deciso di chiudere la sua carriera di allenatore. L’addio di Ranieri ha portato la società sarda a puntare su un tecnico specializzato nelle salvezza come Davide Nicola.
L’obiettivo è sempre quello di una salvezza tranquilla e dal mercato sono arrivati calciatori adatti al gioco del nuovo allenatore, ma qualche altra mossa è attesa nei prossimi giorni.
Stasera l’esordio in casa per la prima gara ufficiale della stagione e Nicola vuole subito regalare una gioia ai suoi nuovi tifosi.
La Carrarese è stata la grande sorpresa dello scorso campionato di Serie C, guadagnandosi la promozione battendo nella finale play-off il favorito Vicenza.
La società giustamente ha confermato il tecnico Calabro ed ha superato già il turno preliminare di Coppa Italia eliminando per 2-1 il Catania.
La salvezza non sarà facile, ma i toscani sono pronti a stupire, ma per ora pensano a giocare questa sfida di coppa senza pressioni.
Quote e pronostico
Partita che secondo i bookmakers autorizzati ADM/AAMS come è logico che sia pende tutta dalla parte dei sardi con la vittoria entro il 90′ data ad un massimo di 1.45, mentre la sorpresa di una vittoria esterna raggiunge quote di 7.25. Anche il segno X è quotato alto con un massimo di 4.50.
Gara che non dovrebbe regalare sorprese, ma io mi spingo oltre e consiglio la giocata sul combo 1 + Gol.
Dove vederla
Cagliari-Carrarese, come tutta la Coppa Italia, è un’esclusiva anche quest’anno delle reti Mediaset e quindi può essere seguita in diretta su Italia 1. In alternativa si potrà seguire la sfida anche sul sito di SportMediaset in via totalmente gratuita attraverso pc, smartphone, tablet o smart tv.
Probabili Formazioni
Al momento le notizie che arrivano dai due allenatori lasciano pensare che queste sono le probabili formazioni:
Cagliari (3-5-2): Scuffet; Hatzidiakos, Luperto, Obert; Zappa, Makoumbou, Marin, Deiola, Felici; Piccoli, Luvumbo. All. Nicola. (Indisponibili: Ciocci, Mina, Viola, Zortea).
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zuelli, Capezzi, Schiavi, Cicconi; Palmieri, Panico; Capello. All. Calabro. (Indisponibili: Finotto).